• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Cerchio storto!!

Gm46

Utente attivo
Registrato
14 Giugno 2015
Messaggi
468
Punteggio reazioni
91
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2015
Ragazzi qualcuno sa i prezzi per raddrizzare i cerchi?dopo 4 mesi di vita...oggi al cambio gomme termiche il gommista mi ha fatto vedere un cerchio stortissimo!!:-( cominciamo bene!!:arghh:oltretutto mentre cambiava le gomme mi ha rotto pure un sensore!!ora spero solo che me lo prenda originale!!!:mad:
 
Ma l'hai visto tu di persona sul macchinario? Alle volte tendono ad esagerare un po...poi se ti ha rotto anche in sensore...mah! Se mi dici chi è lo evitò volentieri.
 
Si visto di persona!!tra l altro è un mio amico!il cerchio l ho stortato in uno dei numerosi buchi si novara....e da uno che lo fa per lui costa 80 euro raddrizzarlo!dici che si trova a meno?
 
Scusa...ma dove hai portato la rio x farti cambiare le gomme?Io in concessionaria. ...e devo dirti che tra prezzi e serietà non li cambio con nessuno. .. hanno usato anche la dinamometrica x tirare i bulloni....
 
La dinamometrica l hanno usata anche con la mia...è un officina famosa a novara...ma mi spiace fare brutta pubblicità dato che è di un mio amico...capita ed era dispiaciuto anche chi mi ha montato le gomme....mi ha persino pulito accuratamente i cerchi dopo!!l importante è che ora mi ordinano il pezzo originale!!!Ora trovo strano che avendo solo 3 sensori la spia ancora non si sia accesa!!
Secondo voi perché ?
 
Ultima modifica:
Molto strano....stai a vedere che ora si scoprirà che senza le valvole con i sensori la spia non si accende :):):) scherzo....
 
:pper funzionare funzionavano prima...gia è successo che si accendesse la spia!boh vedremo...Nokian wra3 montate...
20151112_182822-1.jpg
20151112_192741.jpg
 
Su internet ho letto che non conviene raddrizzare i cerchi...scaldandoli...diventano piu fragili e alla prossima buca è peggio!!o li lascio cosi e compro dei cerchi piu avanti e li tengo per le estive e questi per le invernali o non so!consigli?!
 
Ci sarebbe da sapere com'è composta la lega di cui sono fatti...naturalmente una volta che la fusione si raffredda il materiale tende a temprarsi...ma non e detto che sia così per tutti i cerchi.Teoricamente alla prossima potrebbero criccarsi.
 
Non so se cambiarne uno,lasciarlo cosi e usarlo poi per le invernali o non so cosa..per ora non sento fastidi ma le gomme sono nuove....col tempo ho paura che oltre a consumare male la gomma si senta vibrare tutto!voi cosa consigliate?
 
sulla fiesta che ho avuto e che dividevo con mia sorella ci ho girato molto per napoli e nei primi 80milakm mi sono esplose tra me e lei 4 gomme e piegato tutti i cerchi almeno 3 volte l'uno ma li ho sempre fatti sistemare per circa 60€ poi senza girare per napoli ha percorso più di altri 100milakm senza nessun problema a gomme e cerchi... io lo farei sistemare....
 
Indietro
Alto Basso