• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Cerchioni NIRO 18 info

kialex

Utente attivo
Registrato
6 Marzo 2018
Messaggi
94
Punteggio reazioni
70
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, da pochi giorni possessore della SPLENDIDA Kia Niro Style + ADAP e cerchi da 18" e mi sono accorto di una cosa particolare riguardo appunto ai cerchi.
Quelli montati sulla mia ma penso siano gli stessi per tutte le Niro, hanno un disegno con un "verso" di montaggio a seconda che siano montati a destra o a sinistra: i miei 4 cerchi sono uguali e quindi guardando una delle due fiancate dell'auto sembra che siano montati al contrario.
Sono matto o si sono sbagliati a fornirmi i cerchi?
I vostri 4 cerchi sono identici o sono uguali a due a due?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, da pochi giorni possessore della SPLENDIDA Kia Niro Style + ADAP e cerchi da 18" e mi sono accorto di una cosa particolare riguardo appunto o cerchi.
Quelli montati sulla mia ma penso siano gli stessi per tutte le Niro, hanno un disegno con un "verso" di montaggio a seconda che siano montati a destra o a sinistra: i miei 4 cerchi sono uguali e quindi guardando una delle due fiancate dell'auto sembra che siano montati al contrario.
Sono matto o si sono sbagliati a fornirmi i cerchi?
I vostri 4 cerchi sono identici o sono uguali a due a due?
E' assolutamente normale, i cerchi possono essere montati indistintamente a destra o sinistra.
 
upload_2018-6-14_14-10-11.png


Così sono belli ed hanno un disegno "antiorario".
Montati dall'altra parte per me dovrebbero avere il disegno in senso "orario" per mantenere una linea coerente...E' comunque come dici tu: dal sito della KIA

upload_2018-6-14_14-14-9.png

Per me sono cerchi "disegnati" male...
 
Tutti i cerchi asimmetrici sono così e ce ne sono di ogni in circolazione. Vedi Peugeot o Nissan Quasquai. Se non si vuole asimmetria sulla rotazione la classica stella o razze dritte non ci sono rimedi. Produrre cerche dx e sx non avrebbe senso per i costi di produzione e la poca versatilità
 
Non ci avevo mai fatto caso e ora la cosa mi infastidisce :mad:
Devo scoprire dove vive Kialex per andare a rigargli la macchina nuova:D
 
Vendicativo...ti aiuto: in LAPPONIA :ciao:
 
Non ci avevo mai fatto caso! Io sulla soul ho quelli classici “a stella” quindi sono tutti uguali però è un’osservazione interessante
 
Qualcuno è mai riuscito a guardare contemporaneamente sulla propria macchina i cerchi di destra e di sinistra (senza uso di specchi, s'intende!) per notare "l'incongruenza".....? o_O
 
concordo con gli altri, è normale e accade anche su altri modelli di altre marche.
 
Eh si che l'ho notata la "incongruenza" ma non essendoci alcuna scelta (a parte i 16") l'avevo rimossa :p
@kialex hai guadagnato un'altra riga :D
 
Qualcuno è mai riuscito a guardare contemporaneamente sulla propria macchina i cerchi di destra e di sinistra (senza uso di specchi, s'intende!) per notare "l'incongruenza".....? o_O
È l'attenzione della novità: la ho da sabato e mi ritrovo ad osservarla nei minimi particolari. Parcheggiata la guardo da un lato...poi dall'altro e...qualcosa non torna.
Vedrai che tra un mese non mi accorgerò più neanche della righe di @Gmonte e @niromane
 
Io non ricordavo neppure il disegno dei cerchi, figurati se ho notato il verso.
Ma tanto l'auto la vedi solo da un lato alla volta quindi nessun problema estetico, per me.
 
Ahhh che cosa fastidiosa che hai fatto notare! Non ci avevo mai fatto caso, adesso non vedrò altro (e fisserò anche i cerchi Delle altre auto)
 
Neanche Jaguar e altre marche hanno cerchi destri e sinistri!
 
Indietro
Alto Basso