• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Certificato di Conformità

Demetrio72

Utente ben noto
Registrato
26 Luglio 2018
Messaggi
574
Punteggio reazioni
314
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
I geni della Regione Lombardia, quando hanno emesso il bando per il rinnovo degli autoveicoli, hanno inserito nella tabella parametri un valore particolare: le emissioni di NOx secondo il ciclo RDE.
Ora, io pensavo che essendo l'omologazione fatta tutta con le nuove metodologie WLTP, i valori a libretto fossero calcolati così, mentre i valori RDE saranno praticamente simili seguendo lo stesso principio. Perciò mi basavo sul valore di emissioni NOx scritto a libretto.

Invece la Regione prende i valori dal Certificato di Conformità dove evidentemente c'è tutt'altra roba, quindi invece dei 4.000 euro che mi aspettavo, me ne hanno dati 2.000.
Prima di spendere dei soldi per acquistare il certificato (perché gratis non te lo danno), vorrei quindi sapere se qualcuno che abbia una Niro HEV con cerchi da 18, di recente omologazione (o più vecchia se proprio non si riesce), abbia per caso questo benedetto certificato e trovi i valori di emissioni NOx secondo il ciclo RDE.

Riuscissi a capire sto valore, se rientra in una fascia diversa da quella che mi ha assegnato la Regione (che sarebbe tra 86 mg/km e 126 mg/km ), mi muovo e faccio casino, altrimenti me ne ritorno con la coda fra le gambe.
 
Indietro
Alto Basso