• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Che buca!

Luigigall93

Neoiscritto
Registrato
3 Dicembre 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Picanto
Anno
2017
Buongiorno ragazzi, come dicevo nella presentazione ho una kia picanto x-line acquistata lo scorso giugno, l altro ieri ho beccato in pieno un cratere lungo la strada, ha provocato un rumore assurdo!! la guida sembra essere ancora del
Tutto normale, secondo voi dovrei portarla a far una controllatina? Il rumore è stato assurdo 🤦🏻‍♂️ Sembrava che si fosse distrutta la ruota
 

Allegati

  • A6040806-CDC9-4589-9DE3-315792E7B94B.jpeg
    A6040806-CDC9-4589-9DE3-315792E7B94B.jpeg
    208,9 KB · Visite: 218
magari, il rumore era dato dagli ammortizzatori, per il forte colpo, arrivando a fine corsa? segui il consiglio di @Customs
 
Se hai sentito un rumore sordo è l'ammortizzatore che era a fine corsa e ha scaricato sul supporto.
In ogni caso portala da un gommista che quando controlla la convergenza vede anche lo stato dei braccetti e semiasse e nello smontare la gomma ti dice se si è danneggiato il pneumatico e il cerchio
 
è capitato anche a me a causa delle strade groviera che abbiamo... sono finito in un enorme buca graffiando anche il cerchione, non l’avevo proprio vista perché stava diluviando e il giorno prima non c’era... era uscita un po’ fuori convergenza mi disse il gommista, per il resto nessun ulteriore danno. Magari falle dare un’occhiata mettendola sul ponte ;)
 
è capitato anche a me a causa delle strade groviera che abbiamo... sono finito in un enorme buca graffiando anche il cerchione, non l’avevo proprio vista perché stava diluviando e il giorno prima non c’era... era uscita un po’ fuori convergenza mi disse il gommista, per il resto nessun ulteriore danno. Magari falle dare un’occhiata mettendola sul ponte ;)
Stessa situazione ! Diluvio e buca che era nascosta bene dall acqua 😔🤦🏻‍♂️
 
Aggiungo anche io lo stesso consiglio che ti hanno dato i nostri amici iscritti ,hanni fa mi capitò la stessa cosa ,un gran colpo oltre allo spavento la senzazione che ho avuto e stato qui ho rotto qualcosa ,mi sono fermato e la prima cosa che ho controllato sono state le gomme e i cerchi ,erano a posto poi sono andato subito dal mio amico gommista dove me la controllata tutta per bene sul ponte , rifatto la convergenza .mi è andata bene !!Caspita queste m..... e di buche ci rovinano le nostre vetture ! Pensa se la prende in pieno un motociclista si ammazza !!!! 🥵
 
Era successo anche a me una volta di prendere una buca, lo sterzo ha cominciato a vibrare leggermente, sono andato dal gommista. Diagnosi: rottura carcassa della gomma.
 
Anche io in Scozia, ho preso una buca nascosta dietro una curva in una strada stretta. Diagnosi: cerchio in lega deformato solo nella parte interna. Nessun altro problema a pneumatico, braccetto e sospensione.
 
Tantissimi anni fa, con la croma 2.5 td, presi una buca e distrugendo un cerchio in lega...
 
secondo voi, è giusto andare in in officina specializzata kia per controllare ?o posso andar da qualsiasi gommista di fiducia
perché quando acquistai l auto mi dissero che anche una lampadina va cambiata dalla kia proprio per non perdere la garanzia dei 7 anni
 
Ragazzi fortunamente mi è andata bene!! Nulla di rotto!!! 😍
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
secondo voi, è giusto andare in in officina specializzata kia per controllare ?o posso andar da qualsiasi gommista di fiducia
perché quando acquistai l auto mi dissero che anche una lampadina va cambiata dalla kia proprio per non perdere la garanzia dei 7 anni
Se fai modifiche nel tratto interessato perdi la garanzia se ti si fulmina una lampadina e hai un po di manualita' te la cambi da solo.Non riesco a capire perche dicano queste cose terrorizzando i clienti.
 
Indietro
Alto Basso