• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Che olio per 1.6 CRDi?

r2n

Neoiscritto
Registrato
10 Ottobre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
PN
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum! :) Da maggio ho una Proceed 1.6 CRDi 136 CV 7DCT con cui ho fatto 15 mila km e visto il chilometraggio stavo valutando se valeva la pena fare un cambio olio... Premetto che sulle precedenti auto ho sempre solo fatto i tagliandi prescritti (30 mila km) e non ho mai avuto problemi. Secondo voi vale la pena buttare 200€ per uno scrupolo (se la casa prescrive 30 mila km un motivo ci sarà...)? Altro dubbio che tipo di olio ci va? Nel manuale si parla di specifiche acea c5 o c3, c2 e si conosiglia un Total Quartz. Peccato che non riesco a trovarlo sul sito della Total e mi pare che non sia aggiornato alle ultime speficiche. Che ne pensate?
grazie
r2n
 
Per la versione precedente della Procee'd, con il tuo stesso propulsore, Kia raccomandava questo lubrificante, verificato con l'applicazione Shell Lubematch:

https://www.shell.it/motorists/oli-...G1sIy9pdC9pdC1pdC9zZWFyY2g_Y2F0ZWdvcnk9Y2Fycw

upload_2019-10-15_12-9-15.png


upload_2019-10-15_12-9-42.png


Poi, gli accordi commerciali cambiarono a favore di Total.
 
Indietro
Alto Basso