• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Che sfiga... Sono distrutto...

Gian76

Neoiscritto
Registrato
28 Settembre 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Provincia
SA
Kia
Sportage
Anno
2018
:( ragazzi aiuto ci sto di me**a.......oggi 29ottobre nostro Signore ha voluto che sulla mia zona si scaricasse una tromba.. d'aria di una violenza esaudita..... Tanto da scoperchiare case... E..... Proprio un cornicione volato dal palazzo confinante e finito sul mio sporty..... Nuovo di soli 2 mesi.... Con danni al cofano anteriore e lunotto posteriore sfondato..... :( domani chiamerò in concessionario per sapere il costo del lunotto posteriore.. Spero nn ci rimango secco:confused:....1
 
Mi spiace veramente oggi nella mia strada e' successo altrettanto con auto da buttare spero tu abbia nella polizza assicurativa gli eventi atmosferici,questo mondo ci si sta rivoltando contro,a memoria non ricordo un autunno con eventi atmoferici tali da creare disastri epocali.
 
Grazie....per la risposta..... Ho la polizza per 2 anni che ti offre kia.... Ma nn penso copra danni da fenomeni atmosferici:(
 
Grazie....per la risposta..... Ho la polizza per 2 anni che ti offre kia.... Ma nn penso copra danni da fenomeni atmosferici:(
Speriamo di si altrimenti sono cavoli amari.
 
mi dispiace Gian…..spero tu abbia una polizza compresi eventi atmosferici...resta il fatto della delusione che la macchina e' nuova….
 
No cecio....quella se non erro è da sottoscrivere a parte.. con ulteriore costo... Capisco che i problemi della vita sono ben altri..... Ma sarà difficile passare la notte:(
 
Staccato il cornicione da una casa... la casa dovrebbe essere obbligatoriamente assicurata e rispondere dei danni provocati in questi casi.
Rileggiti bene la polizza stipulata con Kia... sei sicuro non siano inclusi gli eventi naturali e cristalli? o_O
 
che la casa debba obbligatoriamente essere assicurata, non credo sia proprio così... certo è che i proprietari dovrebbero rispondere del danno, ma vai ad intentare una causa con le nostre leggi... e mi vado a rileggere anche io la polizza della compagnia proposta da KIA, perché non mi ricordo degli eventi atmosferici... nella RC con la mia compagnia, invece sono sicuro di non averla...
 
Controllatevi bene le polizze assicurative ,non risparmiate su queste cose perche poi quando succede il patatrack sono davvero dolori.
 
ha scritto palazzo, non casa... i palazzi sono sempre assicurati.
Pertanto, la macchina te la fa nuova l'amministratore del palazzo da cui è partito il cornicione che devi contattare immediatamente. Spero tu abbia fatto foto chiare dell'auto, dell'auto e cornicione insieme, del palazzo senza quel pezzo di cornicione.
se sei fortunato e sono intervenuti i vigili del fuoco in quel palazzo, meglio se tu hai fatto prendere nota del danno ricevuto, fai subito richiesta di copia del rapporto d'intervento da utilizzare come documento sacro per il risarcimento. (ovviamente in un momento così impegnativo le squadre sono in azione e non sedute a redigere rapportini, pertanto devi capire che il rapporto verrà redatto al primo momento di calma possibile... quindi fai la richiesta da lunedì prossimo in poi)

in ogni caso, l'assicurazione in una situazione così non credo farà troppi problemi
 
Ultima modifica:
Proprio un cornicione volato dal palazzo confinante e finito sul mio sporty..... Nuovo di soli 2 mesi.... Con danni al cofano anteriore e lunotto posteriore sfondato...
:( Che sfortuna Gian... hai la nostra piena solidarietà.
i palazzi sono sempre assicurati.
Pertanto, la macchina te la fa nuova l'amministratore del palazzo da cui è partito il cornicione che devi contattare immediatamente.
Quoto il buon @Patatoso, segui il suo consiglio e non aspettare. Tienici informati.
 
Massima solidarieta... mi dispiace tantissimo: dalle mie parti è volato un comignolo che per fortuna non ha ammazzato nessuno! Spero almeno che le mie macchine di casa stiano bene
 
Mi spiace, purtroppo da molto fastidio, anche io quando ho rotto il paraurti dopo 6 mesi ero incazzatissimo, ma come detto non sono questi i problemi della vita.
L'auto si ripara, la testa di qualche passante che poteva beccare il cornicione no..Ti consiglio di valutare l'aggiuta degli eventi naturali alla tua polizza, ricordo la grandinata di 2 anni fa dalle mie parti con auto nuove con 10.000€ di danni...
 
Grazie ragazzi...... Si infatti fortunatamente ieri sera sono riuscito a beccare un capo squadra dei vvf. Il quale vedendomi affranto è venuto a segnarsi al volo le generalità ed i relativi danni....... A buon rendere il verbale... o_O ma posso garantirvi che erano in piena emergenza.... Per il resto sono già partito legalmente verso il condominio....lunotto ordinato 380€... Prezzo finito compreso manodop:(
 
@Gian76 siamo in emergenza anche qui in veneto e sappi che lavoriamo incessantemente anche con turni di 24H, ma nulla viene perduto. Unica cosa da tenere a mente è che i verbali verranno redatti appena ci sarà modo di stare davanti un computer in sede. Il capo squadra ti inserirà come danneggiato (non potrà stimare i danni, ma segnalare quanto ti ha rotto il cornicione) e così potrai fare richiesta di accesso agli atti. se ti servisse una mano per la richiesta contattami in privato ;)
 
Indietro
Alto Basso