• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Che tipo di pneumatici montano le macchine nuove consegnate? 4 Stagioni?

Criaga

Neoiscritto
Registrato
11 Aprile 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2019
Buongiorno
A breve mi arriverà la nuova Sportage Gt Line 1,6 136cv AWD.

Sapete se monta gomme all season???

Grazie
 
Sulle AWD 2.0 Crdi (compreso la mia) non l'ho mai viste montate come primo equipaggiamento, magari senti la concessionaria che dovrebbe essere in grado di rispondere in modo preciso.
 
in concessionaria ho visto una sportage 2019 gtline awd con pneumatici continental estivi. ;)
 
Anche la mia montava Continental estive come primo equipaggiamento, non credo ci sia la possibilità che siano montate gomme all season, è ragionevole pensare che tale scelta rappresenterebbe un maggior costo da sostenere..
 
Ok ok grazie a tutti per le risposte!

Per il prossimo inverno vedrò che fare....gomme o catene (se è possibile).

Qualcuno ha esperienza su come si comporta con neve/ghiaccio con l awd?
 
Non si può generalizzare sul comportamento, dipende dalle condizioni, tipo di strada, quantità di neve/ghiaccio ecc, con AWD è indubbio un vantaggio, ma senza pneumatici invernali o catene in determinate condizioni non c'è AWD che tenga.
 
Si sì ovvio
Hai ragione su tutto

In effetti era una domanda posta in modo sbagliato.
 
certo che su una AWD potrebbero montare di serie dei pneumatici all season. Molte case automobilistiche lo fanno .
 
Quando l'avevo comprata 20181115_162412.jpg visto che era una gtline sono riuscito a farmi dare cerchi in lega e gomme termiche da 17" a 800 euro.
 

Allegati

  • 20181115_150740.jpg
    20181115_150740.jpg
    160,5 KB · Visite: 430
a me anche li proposero a pagamento... ma gli risposi "i cerchi da 19 li vendete a 600 euro l'uno, direi che dovete voi pagare me se ve li lascio in cambio dei 17"
 
certo che su una AWD potrebbero montare di serie dei pneumatici all season. Molte case automobilistiche lo fanno .
Credo che per alcuni possessori la cosa possa essere controproducente nel caso di acquisto di un Diesel, per chi fa tanta strada le all season non sono molto convenienti in quanto si consumano in fretta, meglio il doppio treno.
Ma alla fine son tutte trovate commerciali il montarle di serie o meno, qualcuno ne sarebbe contento e altri no.
 
Concordo al 100%, io addirittura non volendo rotture di gestione del il doppio treno, che ti "costringe" anche a doverne fare davvero molta di strada per consumare un doppio treno entro dei tempi ragionevoli e non lasciare invecchiare le gomme, ho sempre lasciato le gomme estive tenendomi le catene a bordo in caso di bisogno.

Per produttori come Kia comunque non si pone il "problema" ad oggi non risulta essere adottata come politica commerciale, oltre al fatto che per certe tipologie di misure, esempio le 245/45 R19, la scelta di gomme All Season è molto ristretta, e metterebbe Kia nella condizione di avere uno scarso margine di trattativa con i produttori di gomme.
 
Anche io ho optato per le estive + catene a bordo. Faccio 20k annui in zone con basso rischio neve e poche gelate perciò il doppio treno sarebbe esagerato, al cambio valuterò la possibilità delle all season anche se per il mio chilometraggio sono un po' tirate.
 
Le crossclimate+ della Michelin garantiscono una usura limitata pari quasi alle estive. E con buone prestazioni sulla neve.
Le all season si stanno evolvendo con mescole dall'usura sempre più limitata.
 
Indietro
Alto Basso