• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chi chiude i finestrini ?

angeldrive

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
148
Punteggio reazioni
74
Provincia
MI
Kia
Optima
Anno
2017
Ho notato che utilizzando la chiave intelligente, se si insiste tenendo premuto il tasto di chiusura per alcuni secondi, l'elettronica, oltre ad azionare le serrature delle portiere, fa salire i vetri dei finestrini lasciati aperti, fino al massimo punto superiore.
La stessa cosa non succede se si preme a lungo il tasto della portiera con la chiave intelligente in tasca.
Inoltre il tetto apribile non si chiude automaticamente insieme ai finestrini. Sarebbe comodo. Non mi spiego il perché. E' cosi ? Sbaglio qualcosa ?
 
Appena riesco provo.....ti aggiorno
 
Confermo....anche la mia si comporta come hai detto....peccato..la chiusura tetto era veramente comoda!!!!
 
Ho notato che utilizzando la chiave intelligente, se si insiste tenendo premuto il tasto di chiusura per alcuni secondi, l'elettronica, oltre ad azionare le serrature delle portiere, fa salire i vetri dei finestrini lasciati aperti, fino al massimo punto superiore.
La stessa cosa non succede se si preme a lungo il tasto della portiera con la chiave intelligente in tasca.
Inoltre il tetto apribile non si chiude automaticamente insieme ai finestrini. Sarebbe comodo. Non mi spiego il perché. E' cosi ? Sbaglio qualcosa ?

Ciao, anche la mia ha lo stesso comportamento, purtroppo il tettuccio va chiuso manualmente prima di spegnere il motore.
 
Beati voi... su soul niente (keyless presente) :(
 
Si, confermo, anche sulla Optima Buisnes Berlina funziona così e con la chiave normale, io non ho quella intelligente...
 
Buongiorno...io ho una Class ma i vetri non si chiudono se chiudo la macchina...possibile...?!?
 
No...ho provato si chiude la macchina e non salgono...potrebbe essere che su Class non ci sia...? ...
 
Anche io ho una class e i vetri si aprono e chiudono dal telecomando, ma si deve tenere premuto il tasto per qualche secondo, senza mai rilasciarlo, fino alla chiusura dei vetri...
 
Buongiorno...si aprono...?!? ...ho provato a dare un’occhiara Velocemente al manuale ma non ho trovato nulla...proverò oggi...non sapevo si potessero aprire dal telecomando...
Significa che macchina chiusa tengo premuto il tasto apertura portiere per qualche secondo porte aperte e vetri giù...? ...a me basterebbe che salgono!!!
 
Si, esatto... comunque sul manuale non dice nulla, e pensa che non ne sapeva niente nemmeno il concessionario... io l'ho scoperto grazie ad un amico del forum ad un raduno, circa una settimana dopo aver ritirato l'auto...
 
Si confermo...hai ragione i vetri se aperti chiudendo la macchina si chiudono tenendo premuto per un paio di secondi il tasto chiusura del telecomando e pure si aprono 1/3 se si tiene premuto sempre un paio di secondi il tasto di apertura sul telecomando...comodo d’estate...:)
 
Concordo con @ilmat : beati voi, anche su Ceed Evolution, nonostante il manuale li menzioni (con tra parentesi un bel "se disponibile"), niente up/down da telecomando... :(
 
...toglietemi ancora un dubbio...la frenata di emergenza BAS è di serie sulla Class...?!? ...
 
Indietro
Alto Basso