• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Chi ha comprato le BARRE PORTATUTTO per la Niro

still

Utente famoso
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
6.448
Punteggio reazioni
7.061
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buonasera, scusate se apro una nuova discussione, ho letto gran parte di quella dedicata agli accessori ma districarsi in 1800 post è una fatica immane.
Vorrei info su un accessorio, le barre portapacchi.
Vorrei però solo risposte da chi le ha realmente acquistate, non consigli : di link amazon ed ebay ne ho visionati a centinaia ma mi manca il riscontro reale, di chi ha veramente acquistato e può realmente fornire un feedback sul prodotto.
Siccome sto ristrutturando casa ho bisogno spesso di portare oggetti ingombranti che non possono stare nel bagagliaio. Ovviamente non riuscirò ad eguagliare la praticità di carico del mio attuale Kangoo, ma non fa nulla.
Vorrei comprare delle barre che in ordine di priorità abbiano queste caratteristiche:
- facilità e velocità di montaggio e smontaggio, in quanto le vorrei montare alla bisogna ma non lasciarle perennemente sul tetto.
- portata di almeno 80 kg, come quelle che attualmente ho.
- estetica, nel senso che non siano talmente brutte da fare assomigliare la Niro ad una Fiat 128 famigliare del 1980.
- aerodinamica, perché visto che ho anche il baule, se mai le montassi per un viaggio non fischiassero come un usignolo.
- infine, il prezzo: non sto a lesinare l'euro ma non vorrei dovere fare sei mesi di rate per le barre.

Vi ringrazio per le eventuali risposte sperando che possano essere utili a tutti.
 
Io ho preso le originale all’atto dell’acquisto della Niro.

Sono di qualità secondo me piuttosto scadente e seguendo le istruzioni, vanno montate molto vicine tra loro tanto che la mia bici da corsa con l’accessorio portabici della Élite, quello senza barra longitudinale ma solo con l’aggancio delle forcelle anteriori senza ruota e del l’appoggio posteriore, la bici non ci sta e la ruota posteriore va sul tetto dell’auto.
Ho dovuto allontanarle tra loro visto che di spazio longitudinalmente sui supporti posti sul tetto c’è anche se le stesse barre non sono più precisamente orizzontali.

Non le ho pagate perché me le hanno “regalate” ma non sono un granché perché bisogna usare un lunga chiave a brugola per montarle e hanno poi 4 pezzi di plastica con serratura da chiudere quanto il tutto è montato. Quindi ci sono tanti pezzi staccati e scomodi.

Prima con Auris, le barre originali erano molto più ben fatte, non serviva nessun attrezzo e per montarle ci volevano 2 minuti.
 
Io presi queste:
IMG_20180413_163711.jpg

e mi sono trovato bene.
Oltretutto le ho messe in vendita ma siamo un po' lontani.
 
Le ho prese su internet ma non ricordo dove.
Comunque, la Gev ha il suo sito dove sono elencati tutti i rivenditori.
Io te le venderei volentieri ma non credo ti converrebbe perché intendo realizzare un centinaio di euro (non ricordo quanto le ho pagate) ;se ci aggiungi la spedizione........
 
Figurati. Le comprerò lì allora anche perché saranno nere. E poi se trovi a venderle con consegna a mano realizzi qualcosa in più. Grazie Giupi!

Edit: comprate!Giupi ti chiedo ancora un favore se puoi. So che non hai più la Niro :( ma le barre si, mi potresti confermare la larghezza? Quelle che ho comprato arrivano fino a 111 cm, vanno bene? Grazie
 
Ultima modifica:
Figurati. Le comprerò lì allora anche perché saranno nere. E poi se trovi a venderle con consegna a mano realizzi qualcosa in più. Grazie Giupi!

Edit: comprate!Giupi ti chiedo ancora un favore se puoi. So che non hai più la Niro :( ma le barre si, mi potresti confermare la larghezza? Quelle che ho comprato arrivano fino a 111 cm, vanno bene? Grazie
Scusa il ritardo ma le ho misurate.....
Allora, le barre, già regolate per la Niro, misurano 103 cm da bordo interno a bordo interno.
Vanno più che bene.
@giupi ma cosa è quel bidone attaccato sotto le barre? :p:D:D:D
Fa poco il furbo tu......... quando ci rivedremo mi aspetto un segno di umiltà e di ossequianza da parte di tutti voi......... :p:p:p
 
Grazie infinite Giupi!
 
Io nel titolo della discussione scriverei BARRE PORTATUTTO
 
Io nel titolo della discussione scriverei BARRE PORTATUTTO
Era solo per stimolare la curiosità, c'è già un thread dedicato agli accessori ma ci sono quasi 2000 post e non sono riuscito a cavarci nulla. Qui dopo 3 messaggi sono riuscito a comprare le barre.
 
Si ma il forum è anche per tutti gli altri, quindi se uno cerca le BARRE e le trova nel titolo "leggendo solo tre post" risolve il prb.
Anyway non sono un moderatore, mi sono messo nei panni di altri con il tuo stesso prb.
@still quando avrai auto e barre mi farai sapere come vanno, visto che anch'io andando in MTB potrei essere interessato.
 
Certamente. Ora non posso modificare il titolo, se qualche mod lo volesse fare nessun problema. Credo che arriveranno - purtroppo- prima le barre della Niro. Le metterò vicino alle safego, in attesa.
Comunque farò una recensione per dare modo a chi volesse comprarle di avere un parere in più.
 
Indietro
Alto Basso