• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chi ha l'ultima versione soul?

die83

Neoiscritto
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere le vostre impessioni sulla soul (benzina,gasolio,gpl) in positivo e negativo.

grazie
 
Ciao a tutti,
Finalmente l ho ritirata!
Soul 1.6 crdi dct 7, pack feel e design You Soul.
Prime impressioni:
Comodissima
Silenziosissima
Bellissima
I 136 cv spingono che è un piacere e il cambio è un gioiello (ne ho provati altri).
L audio è superiore alla media ma sicuramente la versione con i 2 subwofer è più. Comunque il suono è pieno, e non Gracia. Gli alti si sentono limpudamente.
La telecamera posteriore è ottima seppure le righe di riferimento restano fisse e non seguono la traiettoria della manovra, ma non è un limite.
Interni favolosi con rifiniture di medio/alta gamma.
I primi consumi fanno ben sperare, x i primi 100 km, in percorso urbano, la media è di 7.2 l/100km.
I fari lenticolari di serie fanno bene il loro dovere anche se la lampada ha una luce calda che un po stona col bianco dei baffi a drl a led (presto monterò lampade sempre alogene ma più verso i 5000kelvin).
Queste le mie prime impressioni.
Una foto di anteprima è d obbligo, appena riesco ne seguiranno altre.
Buona serata.
 

Allegati

  • 1453056025583814735328.jpg
    1453056025583814735328.jpg
    80,8 KB · Visite: 421
Bella.È tua anche la Rio dietro? :)
 
Si ma Ora è dei miei genitori... ☺
Del resto se uno si trova bene con un marchio perché cambiare?
 
Si la penso anch'io così:)
 
Soul GPL nuova nuova .... ottima, un salottino su ruote
 
La ho da circa tre mesi
Grande auto
Una spanna sopra lo sportage che ho avuto per 8 mesi
La ricomprerei di nuovo
 
Aquistata ad agosto 2015 soul crd, bella macchina,comodissima spaziosa,manegevole.Per me solo una nota negativa,per le nostre strade abbastanza rigida.Un saluto a tutti.
 
Ciao Alcot hai provato a mettere la modalità di guida su comfort, nellultimo pulsante del volante a sinistra e' possibile regolare la guida su sport, normale o comfort. In modalità sport le sospensioni sono più rigide e si sente di più anche la gomma ribassata ma in modalità comfort e' morbida anche se in curva "dondola" un po' di più, ma dipende sempre da come guidi. Fami sapere come e' andata.
Ciao
 
Ciao,adsoul il pulsante che tu indichi e relativo alla durezza dello sterzo non alle sospenzioni e indicato anche su libretto di istruzioni cap.4/44 comunque gran bella macchina e stupendo impianto audio infinity.
 
provare per credere,
in realtà non e' solo lo sterzo a cambiare ma anche l'oscillazione dell'auto in curva e la rigidita dell'auto complessiva, per me la durezza o la sensibilità del volante al cambio del pulsante non varia
Comunque confermo che anche a me il concessionario ha detto che modificava la durezza dello sterzo. Ma le prove che ho fatto danno riscontri diversi.
 
Giorno,
cambia solo la durezza dello sterzo e di conseguenza si sente di più la macchina. È come togliere i controlli di trazione e antisbandamento ma a quel punto si deve saper "guidare". Comunque sarà la stazza, sarà per le gomme da 235 o per come kia è riuscita nel progetto sta di fatto che la Soul resta in traiettoria tranquillamente e non si avverte il rollio. Fantastica auto!
 
Confermo che la funzione FlexSteer serve solo a variare lo sforzo dello sterzo e non agisce su sospensioni e risposta del motore... AdSoul probabilmente ha quella sensazione xchè effettivamente, con lo sterzo più duro da girare, sembra che l'auto sia più stabile (ho avuto il dubbio anch'io).
Io ho la ECO GPL+. Ottima macchina in tutti i sensi e sono molto contento. I difetti che io ho rilevato sono legati alla trasformazione a GPL della BRC che non ha isolato bene l'impianto che quindi introduce dei rumori anomali che a benzina non fa. Ho anche una vibrazione nella portiera di destra sullo sconnesso, e ripresa abbastanza lenta..... meglio scalare. Ciao
 
Impressioni e prove di guida
durezza del volante : ho provato a zigzagare a 30 km all'ora e commutando la durezza del volante ho trovato meno rollio su sport ma una risposta uguale al movimento del volante e non l'ho trovato più rigido
risposta in curva: commutando la principale differenza (sui tornanti della tangenziale o nelle stradine in campagna) diminuzione del rollio su sport e quindi maggiore rigidità della vettura, ma lo sterzo mi sembra sempre morbido nello sport e' più reattivo, ma credo che sia per l'assenza del rollio più che per la rigidità del volante.
strada diritta e sconnessa: a parità di velocità commutando su comfort si sentono meno le fratture dell'asfalto, in caso di buche o dossi artificiali la differenza tra sport e comfort si percepisce meno (la gomma di 45 isola comunque poco) anche se si ha l'impressione che la vettura sia più morbida sugli ammortizzatori e il colpo appare meno secco.
Attendo le Vostre prove ed impressioni di guida.
Grazie
 
Ragazzi per ottenere variazioni sul comportamento delle sospensioni
Gli ammortizzatori dovrebbero avere dei collegamenti elettrici
Cosa che soul non ha
Anche perché solo le sospensioni costerebbero un quarto del prezzo dell'auto
 
Indietro
Alto Basso