• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chiamata emergenza, Sistema eCall obbligatorio da 31 marzo per auto nuove. Il 112 è allertato automa

.. Azz speriamo che mi omologhino la mia entro il mese altrimenti ...altra spesa
 
Grazie @Frengo85 ...scusate, ma mi sta salendo il pathos pre-Niro. Mi capite? :Jawdrop:
 
spero che il sistema funzioni bene e che in caso di erronea segnalazione sia possibile annullare la chiamata... sono sicuro del funzionamento delle automazioni, ma solo se si rimane nei parametri stabiliti dai progettisti... purtroppo ci sono sempre delle eccezioni non considerate durante lo sviluppo dei software... comunque era ora che anche l'italia aderisse a normative che aumentano la sicurezza.
 
Ma quindi a me che verrà consegnata l'auto a settembre troverò o no questo dispositivo?
 
... dipende solo dalla data di omologazione del modello, non da quella di immatricolazione dell'auto...
 
... dipende solo dalla data di omologazione del modello, non da quella di immatricolazione dell'auto...
Beh immagino che l'omologazione sia stata fatta molto tempo fa o sbaglio? E' il modello MY2018 ma non so se questo richiedeva una nuova omologazione, al concessionario non hanno saputo dirmi niente a riguardo.
 
la mia è stata immatricolata il 15 maggio, ma l'omologazione è del 2017 (mi sembra) quindi non è di serie, ma si può avere con il Remote Assistant di Kia Italia
 
la mia è stata immatricolata il 15 maggio, ma l'omologazione è del 2017 (mi sembra) quindi non è di serie, ma si può avere con il Remote Assistant di Kia Italia

Non penso di spendere tutti quei soldi per il RA anche xchè ho letto qui sul forum che non ne vale assolutamente la pena, non è a livello di un Opel OnStar per citarne uno.
 
io l'ho preso, ma devono ancora installarmelo... vedremo quanto si rivelerà una "bufala"...
 
Indietro
Alto Basso