• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Chiamate in arrivo android auto Stonic

Dan75

Utente
Registrato
1 Gennaio 2022
Messaggi
46
Punteggio reazioni
19
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2022
Ciao a tutti, vi scrivo poiché quando collego il cell ad Android auto nell'infotainemet della Stonic, quando arriva una chiamata dall'esterno, se premo rispondi sul tanto del volante , non si sente nulla.... Qualcuno mi sa dire qual'è il problema, oppure se faccio qualche operazione sbagliata, grazie
Oggi per esempio stavo usando il navigatore Maps del cell collegato ad Android auto ed è artivata una chiamata, ho provato a rispondere ma non si sentiva nulla
 
Mai avuto il tuo problema. Sia con Maps che con Spotify che con altri applicazioni di Android auto quando ricevo una chiamata rispondo senza alcun problema.
Purtroppo sono veramente tante le possibili variabili: provato con un altro telefono ?
 
Oggi ho provato ed ha funzionato.. l'unica differenza è che oggi non avevo la radio in sottofondo in contemporanea con Maps di Android auto... Chissà forse Maps +radio +chiamata in arrivo aveva sovraffollato l'infotainement.... Boh... Comunque grazie mille della risposta
 
l'unica differenza è che oggi non avevo la radio in sottofondo in contemporanea con Maps di Android auto... Chissà forse Maps +radio +chiamata in arrivo aveva sovraffollato l'infotainement....
Se fai partire una chiamata o anche se la ricevi, il sistema di infoteanement silenzia la radio per permetterti di rispondere.
Lo fa sempre, a prescindere da Android auto.
 
Oggi ho provato ed ha funzionato.. l'unica differenza è che oggi non avevo la radio in sottofondo in contemporanea con Maps di Android auto... Chissà forse Maps +radio +chiamata in arrivo aveva sovraffollato l'infotainement.... Boh... Comunque grazie mille della risposta
Prova a vedere se te lo rifa con musica attiva. Basta anche solo la radio. Se dovesse non silenziarti l'audio per commutare sull'audio della chiamata allora c'è da fare wualche approfondimento.
 
Grazie Lamberto, farò questa prova buona giornata
Post automatically merged:

Comunque il problema non che la radio non si silenziata, la radio quando arriva la chiamata si silenzia, solo che l'audio della chiamata in arrivo è muto... Poi questo problema si è verificato solo quando il telefono è connesso via wifi ad Android auto... Quando è collegato solo con bluetooth va tutto bene
 
Ultima modifica:
Grazie Lamberto, farò questa prova buona giornata
Post automatically merged:

Comunque il problema non che la radio non si silenziata, la radio quando arriva la chiamata si silenzia, solo che l'audio della chiamata in arrivo è muto... Poi questo problema si è verificato solo quando il telefono è connesso via wifi ad Android auto... Quando è collegato solo con bluetooth va tutto bene
verosimilmente credo che il problema sia allora il modo con cui colleghi il telefono. io uso sempre e solo il cavetto usb perchè con la mia Stonic del 2019 do per scontato che sia l'unico modo per collegare il telefono.
 
se mi ricordo bene nelle impostazioni dell'audio c'è da impostare il volume specifico x Android Auto... prova a controllare, magari senza volere l'hai messo a zero 🤷‍♂️
 
Grazie davvero per i consigli, deve essere qualcos'altro perché provando senza radio, ma con maps attivo, la chiamata in arrivo si sentiva regolarmente al volume corretto... Devo fare altre prove per capire perché alcune volte non si sente l'audio nelle chiamate in arrivo con Android auto. È da solo 10gg che mi è arrivata l'auto per cui sto ancora imparando, comunque devo dire che la nuova Stonic è veramente tanta roba 😊, grazie ancora a tutti
 
Indietro
Alto Basso