• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Chiamo da Kia, lei ha ancora la Niro? Se vuole cambiarla con il modello nuovo le facciamo uno sconto in più!

Qwerty

Utente ben noto
Registrato
7 Settembre 2021
Messaggi
1.015
Punteggio reazioni
417
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ieri mi ha chiamato la signora Kia, mi ha detto che ero un predestinato ( 🤣 🤣)e mi ha chiesto se potessi essere interessato a cambiare la mia Niro con il modello nuovo, senza cambiare finanziamento e con un ulteriore sconto di un po' più di 3K euro il tutto però entro il 31 dicembre; io l'ho ritirata ottobre '21.
Io le ho detto che così su due piedi non potevo decidere, ma che volevo avere più dettagli, quindi mi ha fissato l'appuntamento presso il concessionario dove l'avevo acquistata, purtroppo sarà per venerdì della prossima settimana. Vi farò sapere.

Qualcun altro ha ricevuto una chiamata del genere?
 
è arrivata anche a me, per cambiare l'xceed che a gennaio spegne la seconda candelina, ma ho rifiutato senza ascoltare i particolari dell'offerta
 
A me avevano chiamato per cambiare la Ceed che è prossima alla fine del finanziamento... anch'io ho rifiutato senza approfondire
 
Si, le fanno queste chiamate, specialmente a chi acquista auto con finanziamento!!!
E spesso a fine anno (forse, certe concessionarie, necessitano di aumentare la lista dei contratti stipulati nell'anno !?🤔)
Ma a me chiamò Citroen quanto avevo la C3 e uscì la nuova C3 (non avevo finanziamento ma era verso fine anno).
Penso che andare a sentire non costa nulla, poi ognuno deve valutare la convenienza per se ( in base a "come sta" la propria auto, i km. che si fanno, se la nuova piace ecc.......). Forse, un occhio in più allo stato attuale tenere in considerazione anche i tempi di consegna.
Facci sapere.
 
Per mia esperienza diretta sono stato contattato da KIA ITALIA 5 mesi prima del termine del finanziamento di 3 anni per fissare un appuntamento al fine di definire la pratica in corso.
Poi - essendo stato trattato in Concessionaria come se avessi l'anello al naso - li ho salutati e riscattato la Stonic che avevo (ma di questo ne ho già parlato su altre pagine di questo forum).
Scaduti i 3 anni mi chiama una signora di Santander (la banca cui si appoggia KIA) che mi spiega tutta una serie di ulteriori possibilità che in Concessionaria non avevano minimamente menzionato, tipo quella di estendere il finanziamento in corso in attesa che arrivasse la nuova macchina (a me era stato detto che sarei di fatto rimasto a piedi se la nuova macchina non arrivava prima della scadenza dei 3 anni termine ultimo per restituire la macchina).
Aggiungo che Santander mandò anche una comunicazione speigando le varie possibilità, ma mi venne recapitata dopo che scadeva il termine di scelta della soluzione che mi interessava.
 
In merito al finanziamento, quello che ho fatto io è uno "standard", senza riscatti/maxi rata/balle varie ed ovviamente iniziato l'anno scorso con ancora 4 anni davanti!

E spesso a fine anno (forse, certe concessionarie, necessitano di aumentare la lista dei contratti stipulati nell'anno !?🤔)
Mah, non mi ha chiamato la segretaria della concessionaria, ma kia italia non penso che si metta lì a controllare quale concessionaria abbia fatto meno contratti per chiamare i rispettivi clienti....
 
In merito al finanziamento, quello che ho fatto io è uno "standard", senza riscatti/maxi rata/balle varie ed ovviamente iniziato l'anno scorso con ancora 4 anni davanti!


Mah, non mi ha chiamato la segretaria della concessionaria, ma kia italia non penso che si metta lì a controllare quale concessionaria abbia fatto meno contratti per chiamare i rispettivi clienti....
Si, la mia è solo una supposizione, che può essere fondata o meno!!!
Se ti ha chiamato Kia Italia non è il tuo caso allora!!
Evidentemente eri proprio un predestinato!!! 😅
 
Probabilmente non è il vostro caso, ma vorrei ricordare che taluni incentivi che erano stati dati in questi ultimi anni per acquistare un'auto euro6 con contestuale rottamazione di vecchia auto (es: quelli del Comune di Milano) prevedono l'impegno di NON vendere l'auto prima di 5 anni, pena la restituzione dell'incentivo ottenuto.
Pertanto è opportuno prima di disfarsi dell'auto, e se ovviamente ricorre il caso, valutare anche questo aspetto.

Quanto alle telefonate... bè, è semplice capire come il concessionario possa guadagnarci due o tre volte: prima vendendo l'auto nuova, poi rivendendo un usato praticamente ancora nuovo (gli usati hanno attualmente prezzi altissimi) e per ultimo magari speculando sui finanziamenti...
 
... io avevo fatto un finanziamento di 7 anni, quindi non dovrebbero chiamarmi prima del 2025... ;)
 
Un po' in ritardo, ma ... in sostanza a me non conviene.
La proposta prevede di passare alla nuova Niro con Scelta Kia, mi aumenta la rata (rispetto al finanziamento attuale) ed in più altri 16.xxx alla fine. La mia Niro viene valutata 19.800 dal concessionario
 
Un po' in ritardo, ma ... in sostanza a me non conviene.
La proposta prevede di passare alla nuova Niro con Scelta Kia, mi aumenta la rata (rispetto al finanziamento attuale) ed in più altri 16.xxx alla fine. La mia Niro viene valutata 19.800 dal concessionario
Effettivamente quando propongono queste fantastiche promozioni direi che al 100% è nel solo loro interesse (di kia o di Santander).
 
Indietro
Alto Basso