• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chiarimenti su carens 1.7 cool

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grifis78

Utente attivo
Registrato
8 Novembre 2014
Messaggi
60
Punteggio reazioni
17
Provincia
CN
Kia
Carens
Anno
2014
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una Carens 1.7 cool 5 posti 115CV e volevo chiedervi alcuni pareri perchè non so se aspettare qualche tempo in caso di offerte per la versione class:

1- l'auto ha circa 200 km (era una demo) ed ho tirato sul prezzo fino a 16.000 compreso passaggio e sensore posteriore di posteggio. Secondo voi è un buon prezzo?

2- La versione cool ha il clima manuale, è facile raggiungere la temperatura desiderata oppure diventa antipatico rispetto alla versione con clima automatico?

3- Leggo che ha l'attacco per ipod, mp3 ecc. ma dando un occhio alla plancia non ho notato nulla e, li per li, non ho chiesto al venditore.

Spero possiate aiutarmi!
 
Ciao,
posso risponderti solo alla 3
e' tutto nel cassettino sotto il clima :)
 
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una Carens 1.7 cool 5 posti 115CV e volevo chiedervi alcuni pareri perchè non so se aspettare qualche tempo in caso di offerte per la versione class:

1- l'auto ha circa 200 km (era una demo) ed ho tirato sul prezzo fino a 16.000 compreso passaggio e sensore posteriore di posteggio. Secondo voi è un buon prezzo?

2- La versione cool ha il clima manuale, è facile raggiungere la temperatura desiderata oppure diventa antipatico rispetto alla versione con clima automatico?

3- Leggo che ha l'attacco per ipod, mp3 ecc. ma dando un occhio alla plancia non ho notato nulla e, li per li, non ho chiesto al venditore.

Spero possiate aiutarmi!
Io ho preso la 136cv class cambio manuale immatricolata kia 10000km tetto panoramico (meraviglioso) clima automatico (è una bomba) crepuscolare, sensori pioggia, navigatore, telecamera retro(utilissima).......pagata
18000 chiavi in mano con ritiro della mia vecchia Zaffira valutata 500/800 euro in tutti i concessionari in cui sono entrato .......
 
Io ho preso la 136cv class cambio manuale immatricolata kia 10000km tetto panoramico (meraviglioso) clima automatico (è una bomba) crepuscolare, sensori pioggia, navigatore, telecamera retro(utilissima).......pagata
18000 chiavi in mano con ritiro della mia vecchia Zaffira valutata 500/800 euro in tutti i concessionari in cui sono entrato .......

Intanto grazie per le risposte!
Trollone, quindi dici che potevo chiedere ancora di meno? Io non sto dando nessuna auto indietro..
 
A mio modestissimo parere il prezzo è eccezzionale!!

Io un mese fa una cool bianca (300€)con 7 posti (600 €) e ruotino (150€),7000km e un anno di vita l'ho pagata 18000 con passaggio, senza usato ( che ho preferito vendere per conto mio a 4000€ anziche 2000-2500 come me la valutavano i vari conce)
Ottimissimo anche il prezzo di trollone, ma con l'usato i conce ci giocano.. (devono pur guadagnare)
Direi che le km0 o quasi,della carens si portano via bene; il più è trovarle ;)

Per il clima, avendolo usato pochissimo, non ti so dire.. certo che io vengo da un'auto con l'automatico e questo è stato l'unico optional al quale mi è dispiaciuto veramente rinunciare.. chissà se cambiando il frontale e mettendo gli opportuni sensori lo si può automatizzare...

Per gli ingressi aux-usb confermo la loro presenza nel cassetto come gia detto dal grande Uegee!!
 
Intanto grazie per le risposte!
Trollone, quindi dici che potevo chiedere ancora di meno? Io non sto dando nessuna auto indietro..
No il prezzo mi sembra ottimo però io con circa 2500 euro in più ho davvero tutto... ho tralasciato un po di dotazioni prima, ho anche i 7 posti e il ruotino ....ecc la tua comunque ha solo 200 km....direi entrambi ottimi affari...
 
Ciao grifis78….
Ho la Cool 1.7 (bianca) come quella descritta. Sul clima non ho nulla da dire…. l'ho presa a fine luglio e ho passato agosto in Sardegna con giornate splendide e sempre "assolate". Lasciando la vettura per ore sotto il sole e accendendo il clima la prima cosa che notavo è la buona "immediatezza nel rinfrescare l'abitacolo". dopodichè lo abbassavo per regolarne una migliore temperatura. La differenza tra l'automatico e il manuale, a detta della manutenzione, sta nella gestione del flusso aria all'interno dell'abitacolo, per il resto non cambia nulla. Solo che noi dobbiamo fare tutto manualmente.

Ciao
 
Vi ringrazio nuovamente tutti.
Ahimè, però, devo attendere per essere dei vostri perché mi sono scontrato col problema finanziamento... Di quei 16 vorrei dare 10 di anticipo e il resto a rate. Peccato che di sei ne devo tornare da 8000 a 9500 a seconda della finanziaria. Sono folli, come deve ripartire l'economia? Attendo di averli e pagare tutto in contanti.

Scusate se ho divagato, ma sono davvero in.....to, l'auto la stavo comprando subito.
Spero di ritrovarla tra un pò di tempo..
 
Ciao a tutti!
Ritorno perché ho trovato una nuova carens usata, però class, 7 posti, un anno di vita, 70.000km a 15.500 chiavi in mano.. L'ho provata e sembra sia tutto a posto.

Vorrei chiedervi:
1. Secondo voi il prezzo è buono? Io credo di si, ma non me ne intendo granché..

2. Le gomme sono piuttosto rovinate in maniera irregolare, nel senso che è evidente una continua percorrenza nel selciato. Il concessionario mi dice che comunque vanno bene.. Secondo voi dovrei chiedere un ulteriore sconto oppure è normale che un concessionario vende l'auto con le gomme così come l'ha comprata lui?

Vi ringrazio fin d'ora, vorrei dare una risposta per l'acquisto domani stesso!
 
Gomme con 70000 km la vedo dura siano buone io personalmente ho acquistato la 17 crdi class Nuova con sconto partite iva del 21% a 19450 senza usato che ho venduto in privato
 
Io le gomme me le farei cambiare, ovviamente senza costi aggiuntivi.
 
Io le gomme me le farei cambiare, ovviamente senza costi aggiuntivi.

Grazie a entrambi! Proverò domani a spingere affinché mi cambino le gomme..
La vedo dura! Per spuntarla sulle spese di passaggio di proprietà ho sudato le proverbiali sette camice..
 
e cmq 70000 km sono davvero tanti per un auto con un anno di vita
 
ci saranno in giro molte altre auto con meno km allo stesso prezzo.
e forse anche meno strapazzate.
70.000 km in un anno non si fanno ad andatura turistica.
 
Io con l'auto aziendale ne faccio 60000 all'anno vetture con kilometraggi importanti in quel modo si strappano a miglior prezzo considera mi avevano proposto un cmax con 65000 km a 13000 euro tutto compreso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso