Giovaorama
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- 2018
Salve a tutti,
settimana scorsa in Svezia ho avuto modo di guidare due plug in di altre marche (una volvo v90 hybrid awd e un vw golf gte).
Abituato al funzionamento della nostra niro hev che appena può carica la batteria non solo con la frenata rigenerativa, mi sono stupito abbastanza del comportamento di queste due plug in e vorrei sapere se è il funzionamento tipico di tutte le plug in o una scelta di implementazione di volvo e vw.
In sostanza, partendo con la batteria carica questa durante il viaggio si scarica progressivamente fino ad esaurirsi del tutto. Si ricarica un minimo frenando, ma in maniera insufficiente per essere di una qualche utilità. Entrambe le auto hanno oltre al modo di guida eco (full electric) e hybrid, un modo per mantenere la carica attuale della batteria e uno per ricaricare la batteria sempre (e la macchina ciuccia come un drago).
Una leggera ricarica si ottiene passando dal modo D(rive) al un modo B(rake?) ma comunque consumando parecchio.
Per andare al lavoro scendevo di almeno 200m in 5/6 km e nemmeno in quel momento riuscivo a caricare in maniera decente la batteria.
Boh, abbastanza deluso. Se tutte le plugin sono così mi tengo la mia ibrida dei poveri.
settimana scorsa in Svezia ho avuto modo di guidare due plug in di altre marche (una volvo v90 hybrid awd e un vw golf gte).
Abituato al funzionamento della nostra niro hev che appena può carica la batteria non solo con la frenata rigenerativa, mi sono stupito abbastanza del comportamento di queste due plug in e vorrei sapere se è il funzionamento tipico di tutte le plug in o una scelta di implementazione di volvo e vw.
In sostanza, partendo con la batteria carica questa durante il viaggio si scarica progressivamente fino ad esaurirsi del tutto. Si ricarica un minimo frenando, ma in maniera insufficiente per essere di una qualche utilità. Entrambe le auto hanno oltre al modo di guida eco (full electric) e hybrid, un modo per mantenere la carica attuale della batteria e uno per ricaricare la batteria sempre (e la macchina ciuccia come un drago).
Una leggera ricarica si ottiene passando dal modo D(rive) al un modo B(rake?) ma comunque consumando parecchio.
Per andare al lavoro scendevo di almeno 200m in 5/6 km e nemmeno in quel momento riuscivo a caricare in maniera decente la batteria.
Boh, abbastanza deluso. Se tutte le plugin sono così mi tengo la mia ibrida dei poveri.