• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Chiarimento garanzia

Conny79

Neoiscritto
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2014
Ragazzi ho bisogno di far chiarezza su sta benedetta garanzia
Comprata sportage gpl nuova nel dicembre 2014, da allora, ogni anno mi reco all'officina autorizzata kia a fare i tagliandi
Ad oggi ho 35mila km (la uso ben poco) e devo fare il 4° tagliando
L'officina mi chiede 413 euro e mi è preso un colpo
Sulla pagina MyKia risulta che ho fatto un tagliando nel febbraio 18 e il prossimo è previsto a febbraio 2020
Perché me lo da ogni 2 anni se poi l'officina autorizzata kia mi dice di farlo ogni anno?
Forse perché è gpl?
Mi rifiuto di spendere 400 euro per un tagliando di 30mila km
Esiste qualche catena affidabile di tagliandi che non mi invalidi la garanzia?
Aiutatemi a fare chiarezza
Grazie
 
Ciao Pisia ti ringrazio ma la legge Monti la conosco bene;
Il problema è che conosco il gruppo Midas ma le opinioni sono discordanti
 
Ciao Pisia ti ringrazio ma la legge Monti la conosco bene;
Il problema è che conosco il gruppo Midas ma le opinioni sono discordanti
Basta che usano ricambi originali o conformi perche poi se ci sono problemi in kia non gli par vero di lasciarti al tuo destino,devono rilasciarti regolare fattura in modo che tu possa dimostrare che il tagliando e' stato fatto a regola d'arte.
 
Basta che usano ricambi originali o conformi perche poi se ci sono problemi in kia non gli par vero di lasciarti al tuo destino,devono rilasciarti regolare fattura in modo che tu possa dimostrare che il tagliando e' stato fatto a regola d'arte.
E il problema è proprio questo
Come trovo un'officina che rispetti tutto questo?
Conosci qualche catena su Roma?
 
E il problema è proprio questo
Come trovo un'officina che rispetti tutto questo?
Conosci qualche catena su Roma?
Purtroppo no perche proprio perche conosco come ragionano i miei polli vedasi kia Italia per ogni cosa mi rivolgo all'officina Gierre Auto in via R.Rigola,sono competenti rispettosi del clienti e fino ad ora non mi hanno deluso.
 
Purtroppo no perche proprio perche conosco come ragionano i miei polli vedasi kia Italia per ogni cosa mi rivolgo all'officina Gierre Auto in via R.Rigola,sono competenti rispettosi del clienti e fino ad ora non mi hanno deluso.
Provo a farmi fare un preventivo da loro, sempre che riesca a capire se il tagliando lo devo fare ogni anno o ogni 2
Fino ad oggi sono sempre andato da Collina
 
Provo a farmi fare un preventivo da loro, sempre che riesca a capire se il tagliando lo devo fare ogni anno o ogni 2
Fino ad oggi sono sempre andato da Collina
Quando li chiami ho ci passi parla con il loro accettatore si chiama Francesco Penza persona di una correttezza e competenza al top gli dici che sei amico di Silvano.;)
 
Che io ricordi, le auto benzina/gpl fanno il tagliando ogni 15000 km o ogni anno...
 
Che io ricordi, le auto benzina/gpl fanno il tagliando ogni 15000 km o ogni anno...
i 15 mila non li ho fatti, ma un anno è passato!
E' assurdo sborsare ogni anno 400 euro per un tagliando che non andrebbe fatto visto che ci cammino pochissimo
 
lo so, ma purtroppo sono le regole dettate dalle case automobilistiche a cui dobbiamo sottostare...
 
Ciao, il tagliando va fatto ogni 2 anni o 30000 km per mantenere la garanzia. Ti consigliano il cambio olio ogni anno se fai un utilizzo gravoso ma non mi sembra il tuo caso.
 
Allora, in seguito a una mail mandata a kia ho ricevuto oggi una telefonata dal call center
Per le auto gpl il tagliando è previsto ogni anno o 15mila km, in base a quale evento arriva prima
Mi hanno consigliato di fare preventivi in più centri perchè i prezzi non sono imposti da loro ma è il centro assistenza che può fare come gli pare in sostanza :mad:
 
Indietro
Alto Basso