• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chiave della Niro

Dr.Giampo

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
121
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Salve a tutti... mancano ancora penso un 7-8 giorni lavorativi prima che arrivi la mia niro (domani dovrebbero accettarmi il finanziamento).
Ho preso una Niro Style in pronta consegna senza ADAP (ok, non lapidatemi). Volevo sapere, ma che tipo di chiave e accensione ha la style di base? Cioè, ha il trasponder che "infilo" in un buco e poi premo il pulsante start/stop, oppure ho la classica chiave di ferro che metto dentro, giro la chiave e metto in moto?
 
Mi sembra di ricordare che non hai il pack da 1000 euro quindi sei senza smart key, quindi avrai la classica chiave da girare per mettere in moto
 
ciao,avrai la chiave classica che infili e giri
 
Concordo chiave classica.
 
Che cosa triste ^^". Pensavo che almeno ci fosse il pulsante start/stop, tipo che metto la chiave, faccio mezzo giro e accendo con il pulsante. Me ne farò una ragione.
 
Che cosa triste ^^". Pensavo che almeno ci fosse il pulsante start/stop, tipo che metto la chiave, faccio mezzo giro e accendo con il pulsante. Me ne farò una ragione.
@Dr.Giampo, puoi sempre consolarti con il fatto che, con la classica chiave, sarà più difficile per i ladri d'auto portare via la vettura...
 
Perché sulle nostre una volta clonato il codice con lo skimmer, il volante si sblocca e l'auto prende il volo al contrario con l'avviamento a chiave devono perdere tempo per spadinare il bloccasterzo.
 
in effetti è vero. ma il cosiddetto immobilizer non è fisicamente un chip separato dal codice della chiave intercettabile con lo skimmer?
 
Personalmente, consiglierei anche di blindare la porta EOBD2: quest’ultima viene solitamente utilizzata dai ladri “tecnologici” per violare il codice dell’immobilizer. A loro basta meno di un minuto (!) per portare via una vettura munita di keyless entry & engine start push-button, sia pure protetta dal migliore degli antifurti. E’ ovvio che la blindatura (in aggiunta agli altri sistemi di protezione) servirebbe soprattutto a ritardare l'azione del malvivente, sperando che desista prima di compiere il misfatto. Tra l’altro sembra che, per i ladri, l’uso di centraline “sprogrammate” non sia più indispensabile:
http://www.sicurauto.it/news/le-aut...prima-il-tcs-mette-alla-prova-24-modelli.html
 
Alcuni dubbi sulla smart key:
  1. tengo sempre la chiave nella tasca dei pantaloni e quando scendo dalla macchina, anche solo per aprire la porta del garage, a volte suona a volte no...come mai?
  2. esco dalla macchina per allontanarmi di qualche metro e magari lascio mia moglie e mio figlio con l'auto accesa per fargli sentire la radio, con la macchina che giustamente mi indica che non c'è più la chiave all'interno dell'abitacolo. A questo punto mi chiedo, visto che la macchina resta accesa, potrebbe anche partire senza che la chiave sia al suo interno?
 
Alcuni dubbi sulla smart key:
  1. tengo sempre la chiave nella tasca dei pantaloni e quando scendo dalla macchina, anche solo per aprire la porta del garage, a volte suona a volte no...come mai?
  2. esco dalla macchina per allontanarmi di qualche metro e magari lascio mia moglie e mio figlio con l'auto accesa per fargli sentire la radio, con la macchina che giustamente mi indica che non c'è più la chiave all'interno dell'abitacolo. A questo punto mi chiedo, visto che la macchina resta accesa, potrebbe anche partire senza che la chiave sia al suo interno?
si, abbiamo provato in tanti questa cosa.
 
Alcuni dubbi sulla smart key:
  1. tengo sempre la chiave nella tasca dei pantaloni e quando scendo dalla macchina, anche solo per aprire la porta del garage, a volte suona a volte no...come mai?
  2. esco dalla macchina per allontanarmi di qualche metro e magari lascio mia moglie e mio figlio con l'auto accesa per fargli sentire la radio, con la macchina che giustamente mi indica che non c'è più la chiave all'interno dell'abitacolo. A questo punto mi chiedo, visto che la macchina resta accesa, potrebbe anche partire senza che la chiave sia al suo interno?
1. Suona se chiudi la portiera guidatore, se la lasci aperta non suona; sul cruscotto comunque indica che la chiave si trova fuori dall'abitacolo.
2. Sì.
 
Una cosa che dovro' verificare la chiave sta in tasca lascio la niro con il quadro acceso uno sconosciuto parte la niro appena perde il segnale della chiave si ferma o sparisce nel nulla.Lascio a Voi darmi la risposta.
 
Indietro
Alto Basso