• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiave intelligente Kia Sportage 2016

MaurizioDec

Neoiscritto
Registrato
8 Dicembre 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
10
Provincia
ME
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno e buona Immacolata a tutti voi. Sono nuovo del forum e volevo chiderevi un parere. Ho acquistato un Kia sportage del 2016, la macchina si presenta bene, 66mila kilometri e tagliandata dalla Kia o almeno così pare, pero mi è sorto un dubbio. Quando ho provato la seconda chiave intelligente(come chiamano loro) non andava, quindi ho dedotto batteria scarica quindi sostituita. Alla pressione del tasto il led lampeggia ma purtroppo non succede niente. Il proprietario mi ha detto che non è stata mai usata. Io ho pensato che anche se si scarica la batteria e si sostituisce la chiave torna a funzionare. Il mio dubbio è: non é che sia stata fatta una modifica alla centralina del tipo kilometri scalati quindi la chiave che funziona sia stata ricodificata con i chilometri attuali e la seconda no? Le chiavi tengono in memoria i kilometri della macchina? Grazie di una vostra risposta è buona giornata a tutti.
 
Che io sappia tra chiave e chilometri non c’è la benché minima attinenza
 
Cmq a me è venuto il dubbio perché la chiave ha perso la codifica, ho letto se si fanno modifiche alla centralina la seconda chiave può avere problemi. Io sto solo facendo delle supposizioni e di questi tempi se ne sentono di tutti i colori. Grazie per la risposta
 
Questo è possibilissimo per carità, anche se una macchina del 2016 non penso abbia bisogno di essere schilometrata, voglio dire se hai tutte le fatture dei tagliandi con i timbri 66000 km in 4 anni ci sta. L’unica cosa che io dicevo è che la chiave di per se non memorizza i km
 
Perfetto, in settimana vado alla Kia e la faccio ricodificare e speriamo che sia tutto nella norma. Grazie e buona giornata.
 
Maurizio ti direi di farti dare da kia lo storico interventi avuti dall'auto con km annessi, questo ti permetterà di avere maggiore fiducia in quelli che aegna l'auto.
Per la chiave non posso dirti se sia il cambio batteria o un intervento sulla centralina la causa, ma entrambi sono possibili cause e qui so torna a quanto detto sopra. Solo KIA può aiutarti
 
Abbiamo riscontro di richieste di storico intervento/tagliandi che sono state soddisfatte da Kia?
 
Buonasera a tutti. Domani ho l'appuntamento in Kia. Vi farò sapere grazie e buona serata
 
Sera a Tutti! Sono andato in Kia e mi hanno detto che i kilometri sono i suoi e la chiave può accadere che perda la codifica. Cmq tutto nella norma. Buona serata a tutti.
 
Indietro
Alto Basso