• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiave intelligente

Vito57

Utente attivo
Punteggio reazioni
33
Provincia
ME
Kia
XCeed
Anno
2023
Salve a tutti, cosa succede se si va via con l auto senza chiave intelligente a bordo? Si blocca dopo un po?

La mia Sportage senza chiave intelligente non si mette in moto , quindi non riesco a capire come sia possibile che tu vada via con l'auto senza chiave intelligente . Almeno la mia è così .

La mia Sportage senza chiave intelligente non si mette in moto , quindi non riesco a capire come sia possibile che tu vada via con l'auto senza chiave intelligente . Almeno la mia è così .
Vero, avevo dimenticato, provata ora, senza chiave a bordo non parte

• Mi piace
Reazioni: Pio
Ma inatti mi sembrava strano che la tua vettura si metteva in moto . .

In realtà si può andare via senza chiave a bordo se l'auto è già accesa. Almeno, la Niro funziona così. Se per esempio la chiave è nella borsa di mia moglie e lei scende dall'auto io posso andare via senza chiave anche se compare un messaggio sul display e un allarme sonoro per avvisare che la chiave non è in auto. Fino a quando non la spengo, se lo faccio l'auto non riparte più senza chiave

In realtà si può andare via senza chiave a bordo se l'auto è già accesa. Almeno, la Niro funziona così. Se per esempio la chiave è nella borsa di mia moglie e lei scende dall'auto io posso andare via senza chiave anche se compare un messaggio sul display e un allarme sonoro per avvisare che la chiave non è in auto. Fino a quando non la spengo, se lo faccio l'auto non riparte più senza chiave
Controllerò se la mia e uguale, se non altro per saperlo

Uguale alla mia.
Es. Auto accesa, chiave in tasca, mi fermo, scendo e vado ad aprire il cancello carrabile a 20 metri dall'auto, mi compare il messaggio di chiave non a bordo e si sente un segnale acustico abbastanza forte, udibile dall'esterno però l'auto rimane accesa.

Mi pare che la chiave di debba trovare a non più di un metro di distanza.
Se no partono gli avvisi acustici.
Se la chiave non è in auto, la macchina non è che si blocca, vai avanti fino a quando non la spegni.

Controllerò se la mia e uguale, se non altro per saperlo
Per un motivo di sicurezza (mancato dialogo tra chiave e centralina) l'auto non si spegne anche in assenza della chiave nell'abitacolo. Una volta accesa, la chiave non dialoga più con l'auto (fino alla richiesta di spegnimento) altrimenti la batteria avrebbe una durata limitata.

Indietro
Alto Basso