• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiave intelligente

luca020576

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
179
Punteggio reazioni
83
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, in questi primi giorni, in attesa delle vacanze che inizieranno la settimana prossima, sto smanettando un po' con la mia bellissima Niro Style e premesso che non pensavo che in questo allestimento ci fosse anche la smart key ho un dubbio da chiedervi.

Nei primi giorni ho sempre aperto/chiuso la macchina o con i pulsanti del telecomando oppure con il pulsante sulla maniglia, ieri invece mi sono accorto che avvicinandomi senza fare niente la macchina si è aperta/chiusa da sola!
Non capisco però la logica, perchè non lo fa sempre e soprattutto nei giorni precedenti non lo aveva mai fatto.

Voglio dire, se mi avvicino tanto da dover premere il pulsante sulla maniglia non dovrebbe avermi già "riconosciuto" e quindi aprirsi da sola?
 
A me, questa cosa, non risulta.
Quando mi avvicino si illuminano i led posti sul retro delle maniglie, lampeggia e si aprono gli specchietti retrovisori ma, se non pigio sul pulsante, non si apre.
 
è strano perchè venerdì e sabato con la macchina in garage mi sarei accorto degli specchietti e delle luci sulle maniglie, e sopratutto delle freccie
 
Esatto, è come dice @giupi, non si apre la macchina si aprono solo gli specchietti e si illuminano le maniglie.
 
Quelle non ci ho fatto molto caso, ma a me pare che le frecce non si illuminino.
 
@luca020576 a me non risulta che nella Niro Style ci sia la smart key ma che sia abbinata al pacchetto ADAP.
Di certo non ti si apre/chiude l'auto quando ti avvicini, se non usi il telecomando semplicemente ti si aprono gli specchietti laterali e si accende la luce nella maniglia. Gli indicatori di direzione non lampeggiano all'avvicinarsi all'auto ma alla sua apertura.
Se ti pare non abbia questo comportamento prova a fare qualche prova assicurandoti di non premere per sbaglio il telecomando, di chiudere l'auto ecc...per capire quali comportamenti ha e se sono sistematici o meno poi aggiornaci che verificheremo anche noi con te.
 
ora è chiaro allora! la mia è una style con il pacchetto ADAP compreso nel prezzo ma che non avevo idea di cosa avesse compreso!

A questo punto cercherò di fare attenzione al comportamento della macchina quando mi avvicino!
 
Credo bisogna attivare una funzione dal cdb, per l'apertura all'avvicinarsi...
Una cosa vi chiedo.. (visto che non sono ancora in possesso dell'auto).. quando aprite o chiudete la Niro, vi risulta che faccia un suono... "tipo bip... bip bip"
Nei vari video che ho guardato su YouTube, l'ho sempre sentito... ma visto che per il mercato italiano tante cose non sono previste, non sapevo se questa è una di quelle :nonso:
 
no nessun bip, si sente solo il rumore di chiusura degli sportelli (molto lieve)
 
La mia lo fa quando chiudo la porta ma non sempre e sopratu
Quelle non ci ho fatto molto caso, ma a me pare che le frecce non si illuminino.
Si accendono solo quelle sugli sportelli.
 
Credo bisogna attivare una funzione dal cdb, per l'apertura all'avvicinarsi...
Una cosa vi chiedo.. (visto che non sono ancora in possesso dell'auto).. quando aprite o chiudete la Niro, vi risulta che faccia un suono... "tipo bip... bip bip"
Nei vari video che ho guardato su YouTube, l'ho sempre sentito... ma visto che per il mercato italiano tante cose non sono previste, non sapevo se questa è una di quelle :nonso:
quel bip bip bip è solo per il mercato USA, anche la Focus che avevo a noleggio l'anno scorso faceva così e mi dava un fastidio......
 
Indietro
Alto Basso