• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chiave smart

Lucaweb

Utente attivo
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
185
Punteggio reazioni
47
Provincia
RN
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti, ieri avevo la chiave in tasca e ho fatto guidare la moglie (Sì, l'ho fatto, ma ero costretto...).
Bene avvicinandoci alla macchina si sono aperti gli specchietti ma il pulsante apriporta sulla maniglia funzionava solo dal lato dove ero io, ovvero il passeggero. Idem quando siamo usciti.

Poi abbiamo fatto una sosta a motore acceso e io sono sceso un secondo, subito il CdB ha segnalato chiave non presente, ma è rimasta accesa.....


Interessante!!
 
Ciao a tutti, ieri avevo la chiave in tasca e ho fatto guidare la moglie (Sì, l'ho fatto, ma ero costretto...).
Bene avvicinandoci alla macchina si sono aperti gli specchietti ma il pulsante apriporta sulla maniglia funzionava solo dal lato dove ero io, ovvero il passeggero. Idem quando siamo usciti.

Poi abbiamo fatto una sosta a motore acceso e io sono sceso un secondo, subito il CdB ha segnalato chiave non presente, ma è rimasta accesa.....


Interessante!!
Per quanto riguarda l'allarme quando lasci l'auto accesa direi tutto regolare, fischia, strilla e te lo indica anche il CDB :p ho sempre voluto provare se l'auto si spegne se mai si ripartisse senza chiave, ma purtoppo non l'ho ancora fatto

Per l'apertura delle porte non sono sicuro, ma solo perchè credo di aver sempre aperto la portiera dalla parte dove sono io...per logica potrebbe essere normale come dici te, dato che la chiave risulta troppo lontana dal sensore della porta opposta, comunque farò una prova e ti dirò
 
Ciao a tutti, ieri avevo la chiave in tasca e ho fatto guidare la moglie (Sì, l'ho fatto, ma ero costretto...).
Bene avvicinandoci alla macchina si sono aperti gli specchietti ma il pulsante apriporta sulla maniglia funzionava solo dal lato dove ero io, ovvero il passeggero. Idem quando siamo usciti.

Poi abbiamo fatto una sosta a motore acceso e io sono sceso un secondo, subito il CdB ha segnalato chiave non presente, ma è rimasta accesa.....


Interessante!!
E' tutto come dici, attenzione però, se abbandoni l'auto a motore acceso con la chiave in tasca, l'auto ti avvisa,
ma a questo punto se un potenziale maleintenzionato sale può partire tranquillamente...l'auto funziona perfettamente ho fatto la prova di persona.
 
si è vero...infatti quelle poche volte che l'ho fatto, specialmente in inverno per fare scaldare la macchina,chiudevo tutte le serrature;)
 
E' tutto come dici, attenzione però, se abbandoni l'auto a motore acceso con la chiave in tasca, l'auto ti avvisa,
ma a questo punto se un potenziale maleintenzionato sale può partire tranquillamente...l'auto funziona perfettamente ho fatto la prova di persona.
Parte tranquillamente e? Non si spegne dopo qualche metro? quanto ci hai camminato senza chiave?
Mi sembrerebbe una grave mancanza questa...pensavo che si spegnesse dopo poco tempo
 
Trovo giusto non si spenga.
immagina che ti si scarichi la batteria della chiave(e quindi l auto non rileva piu la chiave...come se non ci fosse)mentre stai guidando e l auto ti si spegne dopo un tot di mt in mezzo ad un incrocio?

Ovviamente se poi la spegni e non hai più la chiave con te col cavolo che la riaccendi.

Oppure se fai come me che guidi con la chiave in tasca e poi scendi per far guidar la moglie e tu te ne vai con la chiave in tasca...la moglie te la trovi bloccata in mezzo a ina rotonda perchè l auto si è spenta?!

Credo sia cmq impossibile scordarsi la chiave visto il fastidioso segnale acustico e l avviso sul display
 
Trovo giusto non si spenga.
immagina che ti si scarichi la batteria della chiave(e quindi l auto non rileva piu la chiave...come se non ci fosse)mentre stai guidando e l auto ti si spegne dopo un tot di mt in mezzo ad un incrocio?

Ovviamente se poi la spegni e non hai più la chiave con te col cavolo che la riaccendi.

Oppure se fai come me che guidi con la chiave in tasca e poi scendi per far guidar la moglie e tu te ne vai con la chiave in tasca...la moglie te la trovi bloccata in mezzo a ina rotonda perchè l auto si è spenta?!

Credo sia cmq impossibile scordarsi la chiave visto il fastidioso segnale acustico e l avviso sul display

vista così c'hai ragione pure te, però con tutta sta tecnologia con cui conviviamo potrebbe essere parecchio semplice far rilevare in qualche modo dal CDB la carica della batteria della chiave, così da avvisare quando sta per scaricarsi. Poi cmq dovrebbe spegnersi dopo aver avvisato dell'imminente arresto del motore causa mancanza della chiave, diciamo che la maniera di renderlo ottimale ci dovrebbe essere.

per quanto riguarda la moglie bloccata in mezzo alla rotonda...ci rimarrei troppo male per la macchina, sai che rischi che si prenderebbe povera la mia vettura :p ihihih
 
Azzarderei che il messaggio della chiave scarica dovrebbe esserci!
 
Il tasto sulla maniglia della portiera funziona correttamente x aprire l'auto sia dal lato dell'autista sia dal lato del passeggero!
 
Il tasto sulla maniglia della portiera funziona correttamente x aprire l'auto sia dal lato dell'autista sia dal lato del passeggero!

provato oggi ed apre solo dalla parte di chi ha la chiave in tasca, sia a destra che a sinistra...intendi dire anche te questo? oppure che stando fuori dalla macchina sul lato destro la si può aprire anche premendo il tasto dal lato opposto?
 
provato oggi ed apre solo dalla parte di chi ha la chiave in tasca, sia a destra che a sinistra...intendi dire anche te questo? oppure che stando fuori dalla macchina sul lato destro la si può aprire anche premendo il tasto dal lato opposto?

Se la chiave smart è tarata bene ha un raggio di azione di 80 cm. quindi si apre solo la porta vicina, sulla Soul è quasi impossibile trovare la posizione nella quale sia possibile aprire sia il baule che una porta.
 
Quindi il passeggero non può salire sull'auto fino a quando non salgo io, perché altrimenti la portiera non si apre? Mi sembra una cavolata!
 
Se la chiave smart è tarata bene ha un raggio di azione di 80 cm. quindi si apre solo la porta vicina, sulla Soul è quasi impossibile trovare la posizione nella quale sia possibile aprire sia il baule che una porta.

Si lo so, ma non avevo capito cosa volesse dire ziodevil nel post che avevo quotato

Quindi il passeggero non può salire sull'auto fino a quando non salgo io, perché altrimenti la portiera non si apre? Mi sembra una cavolata!

No hai frainteso, si stava solo parlando del fatto che le portiere si sbloccano solo utilizzando il pulsantino dal lato di chi ha la chiave in tasca
 
E quindi finché il possessore delle chiavi non preme il pulsantino il passeggero non può entrare..
 
Indietro
Alto Basso