• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Chiavette usb sempre collegata

APO

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
7
Provincia
NO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2015
Ciao,

ho un dubbio, lasciando la chiavetta USB sempre collegata (anche con auto in sosta o parcheggiata in garage) rimane comunque alimentata e consuma batteria oppure no ?

Grazie
 
La prova da fare è molto semplice:
quando togli la chiave, le scritte USB AUX rimangono accese? Se si spengono significa che il blocchetto USB AUX, a macchina spenta e senza chiavi, non è alimentato...
Di conseguenza la pennina non è alimentata e non si consuma niente ;)
 
Ciao ho preso la mia nuova Carens High Tech da pochi giorni ed ho messo una chiavetta USB che è illuminata quando funziona... se spengo la macchina e tolgo la chiave si spengono tutte le scritte ma la chiavetta rimane ancora alimentata (LED anteriore acceso della mia chiavetta Sandisk Cruzer)! Comunque credo che il consumo sia proprio irrisorio...
 
Rimane connessa ma ovviamente non ricarica nulla.
Il mio consiglio è comunque scollegarla. Non dovrebbe succedere neinte ma chiavi usb sono sensibili e si rimpono per nulla.
Anche solo lasciarle sempre connesse in un luogo freddo l'accensione non gli fa sicuro bene.
 
io da quando l"ho comprata la chiavetta è rimasta dentro ,allo spengimento dell"auto si interrompe
l"alimentazione 12v sotto chiave "forse temporizzata x qualche secondo" , non mi ricordo bene
comunque la lucina del pennino si dovrebbe spegnere ;)
 
L alimentazione e temporizzata su 30sec quindi dopo si spengono tutti i dispositivi che non necessitano di corrente , l unico problema che potete riscontrare e un rallentamento dell accensione del navigatore per la lettura della chiavetta, quindi andate tranquilli potete lasciare inserita la chiavetta
 
Indietro
Alto Basso