• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Chilometraggio cambio automatico

LVL

Neoiscritto
Registrato
26 Aprile 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
TO
Kia
[altro]
Anno
2018
salve a tutti, sono nuovo del forum, come scritto in presentazione mi piacerebbe sostituire la mia attuale auto con una proceed 1.6 crdi.

le poche che si trovano hanno tutte il cambio automatico, cosa che mi frena un pochino visto che non cambio auto spesso e dovessero uscire problemi fuori garanzia potrebbero essere dolori...
per cortesia , ai possessori di auto con cambio automatico dct, potresti dirmi a che kmetraggio siete arrivati e se avete avuto problemi?

grazie in anticipo
 
Certamente, come diceva Henry Ford, ciò che non c'è su un auto ... non si guasta!
 
Io lo avuta personalmente , ti posso solamente dire che lo tenuta pochissimo ,ma il cambio DCT e comodissimo credimi! La mia era un benzina Gt line 1.4 motore brillante . E giusto comunque dare voce ai possessori in modo che ti possano dare più indicazioni .
 
Io di km ne ho solo 28000 ma devo dire che non tornerei più al cambio manuale, per ora tutto perfetto e comodità esagerata
 
Grazie per le risposte! Sicuramente è molto comodo. Spero anche che qualche utente con piu km riporti la sua esperienza.
 
Chi prova il cambio automatico non torna più al manuale.....almeno per le conoscenze che ho avuto io...esempio:il mio capo, sportage con cambio automatico tenuta 4 anni e con km.180000...nessun problema, ma in generale, tutte le auto che prende sono con cambio automatico (e cambia ogni 2/4 anni) sempre minimo km.100000, mai un problema, con nessun marchio...poi per me dipende sempre anche dall'uso che uno fa' della macchina...ma vedi se ti risponde qualcuno con proceed...
 
Anche se il manuale ... ha sempre il suo perchè ... 🥰🥰😇😇
Per me, manuale tutta la vita 🥰...almeno per l'uso che ne devo fare io...visto che mi piace parecchio "smanettare" con il cambio...però, obiettivamente, per certi usi e condizioni l'automatico diventa quasi "essenziale"....
 
@LVL, secondo me, se fai tutti i tagliandi rispettando i cambi olio (compreso quello del cambio) previsti, non avrai problemi essendo un doppia frizione e non del tipo a convertitore di coppia.
 
Leggendo il forum in questi anni, penso che abbiano più problemi i cambi manuali che quelli automatici.....
 
Sicuramente un uso adeguato e tagliandi regolari aiutano la longevità del cambio. Smanettare col cambio manuale è bello, ma anche sparare le marce con i paddle in una strada extraurbana o di montagna dove abito per esempio non dovrebbe essere noioso..
 
Io sulla mia che ho è un doppia frizione comodo sopratutto quando si e incolonnato . Io non ritorno più col manuale, a parte quella che abbiamo in famiglia che è manuale.
 
Per me, manuale tutta la vita 🥰...almeno per l'uso che ne devo fare io...visto che mi piace parecchio "smanettare" con il cambio...però, obiettivamente, per certi usi e condizioni l'automatico diventa quasi "essenziale"....
Che ssei filosofa... :)
 
come ti ho risposto su un'altro post, ti ripeto io ho la proceed diesel cambio automatico ed ho percorso 36000km e ce l'ho da marzo 2019, per ora il cambio è perfetto, mai un problema.
 
Ciao, io ho avuto dal 2011 al 2019 una seat leon 170cv con cambio dsg, ho fatto circa 140.000 km, mai un problema.....ora ho la proceed gt 204cv da 2 anni ormai con circa 26.000 km e anche con questa assolutamente nessun problema:good::good:
 
Indietro
Alto Basso