• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Chiudere completamente ventilatore e sbloccare...

neonblue

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
141
Punteggio reazioni
26
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Perdonate la banalità delle domande, ma sul manuale online non c'è.

Per il ventilatore è possibile impostare il minimo a 1... ma a differenza delle auto precedenti usate, non si può mettere a 0.
Come si blocca completamente il flusso d'aria interno?

E poi che logica usa l'automobile per sbloccare potellino benzina e baule. A volte è aperto, a volte chiuso.. non capisco come sbloccare, se si imposta da dentro o se si deve usare la chiave direttamente.

Grazie grazie 1000
 
la ventola non puoi metterla a 0, ameno di non spegnere completamente il climatizzatore, ponendolo in OFF. per quanto riguarda il portello benzina, nella Optima è sempre chiuso e vi è un tasto sul cruscotto per sbloccarlo, invece il baule (anche se ha un suo tasto di apertura sul cruscotto, vicino a quello del serbatoio) segue l'apertura/chiusura delle portiere, sia da telecomando che da tasto di blocco interno alla vettura.
Credo che per la Sportage sia lo stesso; dovresti avere i tasti sul pannellino in basso a sinistra del volante...
 
Grazie veramente :)
Controllerò se ci sono i bottoncini, tra i mille nuovi bottoni che ci sono..

Per mettere il climatizzatore su off, però, non ho capito come chiuderlo. Innanzitutto AC e climatizzatore sono considerati la stessa cosa o sono indipendenti da aria ricicolo normale?
 
io ho il climatizzatore automatico (spero sia così anche sulla tua sportage). Premendo il tasto AUTO si attiva sia la ventola che il compressore del condizionatore. Con il tasto AC posso spegnere/accendere il compressore e lasciare solo la ventola attivata (il sistema di ricircolo tradizionale), quindi posso scegliere la sua velocità, perdendo la funzione automatica e con il Tasto OFF spegnere tutto il sistema di climatizzazione
 
Grazie. Fino al tasto OFF concordavo con quanto hai scritto... ma il tasto OFF non l'ho proprio visto :(
 
può essere che il climatizzatore dei nostri modelli differisca un po'... io ce l'ho posizionato in alto a sinistra della manopola che regola la temperatura lato guida... magari lo hai in altra posizione o nel menu del climatizzatore...
 
Indietro
Alto Basso