• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura Auto

Sbarza

Neoiscritto
Registrato
26 Settembre 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
ProCeed
Anno
2022
Ciao, sono fresco di acquisto Proceed. Spessissimo mi trovo in difficoltà a chiudere l'auto, nel senso che spengo il motore, esco da veicolo, chiudo portiera e nel momento che premo il tasto di chiusura sul telecomando. l'auto non chiude i portelloni ed indica nel cruscotto "chiave non presente nel veicolo". Non capisco quale si la procedura corretta per spegnare l'auto e chiudere le portiere ed i motivi per cui non mi chiude l'auto. Grazie!
 
Ciao, si mi fa lo stesso difetto. A volte si chiude ma spesso ce la faccio solo dopo qualche tentativo dove ove rientro in macchina e schiaccio a casaccio telecomando: non riesco a capire le regole per chiudere...
 
L'auto é nuova o usata? Hai messo qualche guscio estetico sulla chiave?
 
Ciao, si mi fa lo stesso difetto. A volte si chiude ma spesso ce la faccio solo dopo qualche tentativo dove ove rientro in macchina e schiaccio a casaccio telecomando: non riesco a capire le regole per chiudere...
Domanda stupida: l'auto è spenta e in P... vero?

Se invece del pulsante sulla maniglia premi il tasto di chiusura sul telecomando?
 
Premesso che vengo da una i40 di 10 anni con meno tecnologia e cambio manuale, quindi non hop mai avuto problemi, mi da problemi anche quando ho messo l'auto in P ed è spenta.
 
Premesso che vengo da una i40 di 10 anni con meno tecnologia e cambio manuale, quindi non hop mai avuto problemi, mi da problemi anche quando ho messo l'auto in P ed è spenta.

Ripeto la domanda: se invece del pulsante sulla maniglia premi il tasto di chiusura sul telecomando?
 
penso che funzioni così: se apro la portiera senza aver messo in P il cambio non mi fa, giustamente, chiudere la macchina. Il punto è che non basta mettere in cambio nella posizione corretta ma devo rientrare, riaccendere e spegnere e solo allora la macchina accetta di chuidere le portiere.
Post automatically merged:

Ripeto la domanda: se invece del pulsante sulla maniglia premi il tasto di chiusura sul telecomando?
stessa cosa tra pulsante portiere e telecomando
 
Se apri la portiera PRIMA di mettere in P, ilquadro rimane acceso in posizione "accessory" (mi sembra scriva così la mia, quindi sarebbe "quadro acceso" se esci dall'auto quando é in questa posizione, non sente più la chiave pur avendo il quadro acceso pertanto ti dà quellerrore proprio per farti rientrare a spengere correttamente l'auto,
Può essere questo il motivo
 
In teoria basta fare una prova: Fai qualche metro in D, ti fermi, metti in P e poi premi il pulsate per spegnere la macchina. Apri la portiera, esci, la richiudi e poi provi a chiudere la macchina col bottone sulla maniglia. Se funziona hai risolto e questa è la "procedura" corretta.
 
ciao. non c'è nessun problema, sbagli te a fare la procedura di spegnimento e chiusura dell'auto.
1 arrivi parcheggi, da auto ferma metti il cambio in P e poi freno a mano;
2 spegni l'auto;
3 apri la portiera e poi puoi chiudere l'auto con il tasto sulla maniglia o sul telecomando. :)
 
ciao. non c'è nessun problema, sbagli te a fare la procedura di spegnimento e chiusura dell'auto.
1 arrivi parcheggi, da auto ferma metti il cambio in P e poi freno a mano;
2 spegni l'auto;
3 apri la portiera e poi puoi chiudere l'auto con il tasto sulla maniglia o sul telecomando. :)

Io il freno a mano lo metterei PRIMA di mettere il cambio in P (soprattutto se in pendenza) ;)
 
Indietro
Alto Basso