• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura automatica finestrini

Luigi niro

Utente
Registrato
6 Marzo 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
2
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2017
Salve, non so se sono io che non configuro bene o è proprio così. Quando si chiude la vettura se un finestrino è rimasto aperto non si chiude automaticamente e bisogna rimettere in moto la macchina per chiudere. Ero abituato male?
 
Si eravamo abituati male c'era gia una discussione in merito mi ripropongo di chiedere in occasione della prox visita in officina se c'e la possibilita' di attivare questa funzione.Mi ha chiamato adesso il capofficina per confermarmi l'arrivo dei pezzi che mancavano ho approfittato per chiedergli questa cosa dei vetri che non si chiudono purtroppo per la niro questa funzione non e' prevista a meno di montare un modulo alzavetri che pero' in caso di problemi a tutto l'ambaram fa decadere cosa ( LA GARANZIA) :D
 
Ultima modifica:
L'essere cavia vuol dire anche questo purtroppo
 
L'essere cavia vuol dire anche questo purtroppo
Luigi non ci rassegnamo a questo hai messo in commercio un auto che e' zeppa di tecnologia poi ti perdi in tante piccolezze il noviziato lo pago sul fatto di aver comprato la prima auto ibrida di KIA ma non nel omettere di montare o attivare queste cose non ha senso.:D
 
Ciao. mi permetto di inserirmi. Io sulla IX35 ho da circa 3 anni un kit alzavetri fatto in Korea appositamente per la mia auto, pertanto con un cablaggio plug e play e spellando e saldando 1 filo. E' veramente una fi**ta perché ti automatizza tutti i vetri e da qualsiasi porta, inoltre col telecomando originale puoi aprire e chiuderli a distanza.
ovviamente se avessi avuto problemi di ricovero in concessionaria ,come era entrato nella portiera anche se ne usciva.
Comunque non mi ha mai dato problemi.
Per inciso se poi chiedi consiglio al capofficina prima di comprarlo dormi sonni tranquilli e ti dice anche lui se farlo o meno.
Unica cosa che serve è portarsi un positivo diretto dalla centralina fusibili all' interno della porta.
Poi come al solito devi un pochino arrangiarti ( o meglio ancora affidarti ad un buon elettrauto) in quanto le spiegazioni sono alquanto misere. Da buoni coreani.
Per adesso ho visto che la Sharkracing non l'ha ancora fatto per la Niro
 
un kit alzavetri fatto in Korea appositamente per la mia auto, pertanto con un cablaggio plug e play e spellando e saldando 1 filo. E' veramente una fi**ta perché ti automatizza tutti i vetri e da qualsiasi porta, inoltre col telecomando originale puoi aprire e chiuderli a distanza.
una cosa simile è disponibile per Sportage serie precedente ed è commercializzato dalla ditta Distribution Tech di Novara. Come ho già scritto qui ho conosciuto il titolare ad un incontro organizzato da hyundai-club e sharkracingclub.it e si è mostrato disponibile per fare un kit simile compatibile con altri modelli Kia. L'unica cosa è che li servirebbe un'auto per fare tutte le prove necessarie. Il kit che lui mi ha mostrato ha solo due cavi da collegare e controlla vetri, specchietti e tettuccio.
Se c'è qualcuno disponibile per fare queste prove possiamo contattarli.
 
una cosa simile è disponibile per Sportage serie precedente ed è commercializzato dalla ditta Distribution Tech di Novara. Come ho già scritto qui ho conosciuto il titolare ad un incontro organizzato da hyundai-club e sharkracingclub.it e si è mostrato disponibile per fare un kit simile compatibile con altri modelli Kia. L'unica cosa è che li servirebbe un'auto per fare tutte le prove necessarie. Il kit che lui mi ha mostrato ha solo due cavi da collegare e controlla vetri, specchietti e tettuccio.
Se c'è qualcuno disponibile per fare queste prove possiamo contattarli.
Servirebbe qualcuno che abita a Novara e dintorni.
 
Se io abitassi in zona ( e se avessi già la macchina , ovviamente) ci andrei senza problemi, anche perché rispondono loro di eventuali problemi. Comunque navigando per la Cina si dovrebbe trovare qualcosa, ma di solito queste centraline hanno la sola funzione di chiusura dei 4 vetri ( e del tanto agognato tetto apribile) ma non hanno l'apertura da telecomando ed all' interno i tasti non guadagnano funzionalità.
Sicuramente costano poco ma sono anche limitati, inoltre a livello di sicurezza/garanzia.......... a voi l'ardua sentenza.
 
Mi riaggancio a questa discussione, indicata da @radu su topic di oggi di @Patatoso in merito a moduli aggiuntivi per i finestrini.
Se ho capito bene sulla Niro (e su altri modelli Kia) non è possibile aprire/chiudere tutti i finestrini all'esterno dell'auto con il telecomando (cosa che posso fare sulla FIAT di 10 anni fa...)?
 
Esatto! È proprio così, almeno sul mercato italiano. Automatico solo quello del guidatore
 
Mi riaggancio a questa discussione, indicata da @radu su topic di oggi di @Patatoso in merito a moduli aggiuntivi per i finestrini.
Se ho capito bene sulla Niro (e su altri modelli Kia) non è possibile aprire/chiudere tutti i finestrini all'esterno dell'auto con il telecomando (cosa che posso fare sulla FIAT di 10 anni fa...)?
La funzione che dici tu (da telecomando immagino) è stata interdetta da una legge europea per motivi di sicurezza a partire da Ottobre 2016 mi pare. Quindi dopo quella data di immatricolazione in teoria nessun Aito può più avere detta funzione
 
La funzione che dici tu (da telecomando immagino) è stata interdetta da una legge europea per motivi di sicurezza a partire da Ottobre 2016 mi pare. Quindi dopo quella data di immatricolazione in teoria nessun Aito può più avere detta funzione
mah veramente la Seat Arona di un mio amico ce l'ha...
 
boh io avevo fatto ricerche e avevo trovato questo
5.8.2.7.1. il dispositivo di telecomando non deve essere in grado di chiudere i finestrini, i tetti apribili e le pareti divisorie interne a comando elettrico a una distanza di più di 11 metri dal veicolo;

5.8.2.7.2. il dispositivo di telecomando non deve essere in grado di chiudere i finestrini, i tetti apribili e le pareti divisorie interne a comando elettrico:

- se il dispositivo di telecomando e il veicolo sono separati da una superficie opaca

Non riesco a ricordare il numero integrale della normativa. Sarà perché le nostra hanno i vetri oscurati.
 
Mi riaggancio a questa discussione, indicata da @radu su topic di oggi di @Patatoso in merito a moduli aggiuntivi per i finestrini.
Se ho capito bene sulla Niro (e su altri modelli Kia) non è possibile aprire/chiudere tutti i finestrini all'esterno dell'auto con il telecomando (cosa che posso fare sulla FIAT di 10 anni fa...)?
la mia stilo apriva anche il tetto lamellare. . che poi ogni due per tre si bloccava hahaha
 
boh io avevo fatto ricerche e avevo trovato questo
5.8.2.7.1. il dispositivo di telecomando non deve essere in grado di chiudere i finestrini, i tetti apribili e le pareti divisorie interne a comando elettrico a una distanza di più di 11 metri dal veicolo;

5.8.2.7.2. il dispositivo di telecomando non deve essere in grado di chiudere i finestrini, i tetti apribili e le pareti divisorie interne a comando elettrico:

- se il dispositivo di telecomando e il veicolo sono separati da una superficie opaca

Non riesco a ricordare il numero integrale della normativa. Sarà perché le nostra hanno i vetri oscurati.

a giudicare da quegli articoli, non si possono chiudere con il telecomando solo se si è lontani (oltre 11 metri) o se non si è in contatto visivo con l'auto.
Non credo sia quindi vietata in generale la possibilità di chiudere i finestrini o il tettuccio con il telecomando, ma credo sia solo necessario vedere l'auto per poterlo fare
 
Indietro
Alto Basso