• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Chiusura automatica specchi

still

Utente famoso
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
6.459
Punteggio reazioni
7.079
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno,chiedo se qualcuno ha avuto già un problema simile. Oggi ho parcheggiato e chiudendo l'auto gli specchietti si sono regolarmente chiusi. Quando ho ripreso l'auto lo specchio destro non si è riaperto, ho provato più volte ad azionare il comando manuale ma nulla, solo un accenno di movimento. Quindi lo ho aperto manualmente, ho provato a chiudere ma nulla , quindi sono partito, pensando di smontarlo per controllare una volta arrivato a casa. Però quando mi sono fermato dopo tre ore di viaggio lo specchio funzionava benissimo, mistero. Ho scoperto anche che ad auto spenta gli specchi si possono chiudere e aprire per un paio di volte, poi se non si accende l'auto non funzionano più
 
Sull'apertura o chiusura a motore spento, ti posso dire che sono sempre riuscito a chiuderli o aprirli a motore spento, anche dopo parecchio tempo.
Post automatically merged:

Sulla questione blocco temporaneo, mi è capitato qualcosa di simile, ma con il vetro lato guida: si era bloccato e non andava più in nessuna direzione, neanche riaccendendo il motore.
Poco tempo dopo, quando ormai pensavo di doverlo resettare (avevo letto sul manuale di un semplice modo per farlo) ha ripreso a funzionare in maniera autonoma. 🤷🏻‍♂️
 
Ultima modifica:
Buongiorno,chiedo se qualcuno ha avuto già un problema simile. Oggi ho parcheggiato e chiudendo l'auto gli specchietti si sono regolarmente chiusi. Quando ho ripreso l'auto lo specchio destro non si è riaperto, ho provato più volte ad azionare il comando manuale ma nulla, solo un accenno di movimento. Quindi lo ho aperto manualmente, ho provato a chiudere ma nulla , quindi sono partito, pensando di smontarlo per controllare una volta arrivato a casa. Però quando mi sono fermato dopo tre ore di viaggio lo specchio funzionava benissimo, mistero. Ho scoperto anche che ad auto spenta gli specchi si possono chiudere e aprire per un paio di volte, poi se non si accende l'auto non funzionano più
Uguale identico ma con lo specchio di sx, per metterl in linea, devo spingerlo leggermente con il dito ed in chiusura, non si chiude completamente ma se lo chiudo io, non si riapre e si ricomincia da capo.
Devo fare il tagliando a breve e già mi hanno detto che per quell intervento non lo possono fare ma devo prenotare una giornata a parte, informandomi che devono smontarlo per lubrificarlo, alchè ho risposto, per me è il motorino perché sembra che muoia ... boh vi farò sapere.
 
Grazie per le vostre risposte. Proverò a capire come si smonta per lubrificarlo, mi pare che il motorino sia a posto. Comunque sembra sia tornato a funzionare regolarmente, adesso ho disattivato la chiusura automatica contemporanea alle portiere, li chiuderò il quando serve tanto per non farli lavorare inutilmente
 
Grazie per le vostre risposte. Proverò a capire come si smonta per lubrificarlo, mi pare che il motorino sia a posto. Comunque sembra sia tornato a funzionare regolarmente, adesso ho disattivato la chiusura automatica contemporanea alle portiere, li chiuderò il quando serve tanto per non farli lavorare inutilmente
Ho seri dubbi sia un discorso di lubrificazione, per quel che mi riguarda, perchè è come se il motorino non avesse abbastanza potenza per chiuderlo e si ferma a metà, quello che mi perplime è che mi abbiano negato un passaggio per constatare il fatto prendendone visione ed eventualmente se vi fossero pezzi da ordinare, visto la difficoltà nel reperirli, fare in modo che arrivassero per tempo per un'unica attività ( ho prenotato tipo 3 mesi fà il tagliando....avrebbero avuto tutto il tempo).
 
può darsi sia una questione di lubrificazione o che basti smontare e rimontare... e il motorino dovendo tirare più del dovuto, non ce la fa.
a me era successo dopo un incidente in cui uno scooter mi è venuto addosso ma lì si era proprio spaccata la cupolina, che non stava in sede e strisciava sul braccio fisso aumentando l'attrito, rimettendola a posto faceva ancora più fatica. quindi ci sta che aprendo lubrificando e richiudendo si sistemi
 
può darsi sia una questione di lubrificazione o che basti smontare e rimontare... e il motorino dovendo tirare più del dovuto, non ce la fa.
a me era successo dopo un incidente in cui uno scooter mi è venuto addosso ma lì si era proprio spaccata la cupolina, che non stava in sede e strisciava sul braccio fisso aumentando l'attrito, rimettendola a posto faceva ancora più fatica. quindi ci sta che aprendo lubrificando e richiudendo si sistemi
Quindi, servirebbe un'altro appuntamento per lubrificare il motorino interno? alla faccia dell'ottimizzazione dei processi ahahahah
 
Per lubrificare il motorino se è quello lo farò io, l'officina sta a 100 km di distanza e non mi pare il caso :)
Vi saprò dire
 
Per lubrificare il motorino se è quello lo farò io, l'officina sta a 100 km di distanza e non mi pare il caso :)
Vi saprò dire
Saresti così gentile poi da indicarmi i passaggi? in modo che eventualmente, cercando di non fare danni, ci provo anche io? lasciare l'auto 1 gg è per me problematico, infatti il tagliando l'ho prenotato di sabato nonostante debba attendere tutta la mattina.
 
Ma non basta staccare il vetro e spruzzare un lubrificante spray all'interno dello snodo
KIA-NIRO-16-PRAWY-PODGRZEWANY-ORYGINAL-Strona-zabudowy-Prawe

Kia-NIRO-2016-10-kabli-ASYSTENT-Oryginal-EUROPA-Strona-zabudowy-Prawe
ab6d66994268977f093927f0b597
 
Ultima modifica:
Una affermazione sono certo che in kia fanno la stessa cosa ti ho messo le foto dello spaccato di uno specchio niro compri una bomboletta di wd 40 stacchi lo specchio con gli appositi arnesi di plastica a leva e con il tubicino a corredo spruzzi il lubrificante.
 
Una affermazione sono certo che in kia fanno la stessa cosa ti ho messo le foto dello spaccato di uno specchio niro compri una bomboletta di wd 40 stacchi lo specchio con gli appositi arnesi di plastica a leva e con il tubicino a corredo spruzzi il lubrificante.
Grazia Pisia, non vedevo prima le foto, ook spero di non fare danni nel rimuovere la calotta, mi son sempre ripromesso di acquistare quegli arnesi di plastica per rimuovere bottoni e robe simili..ora ci penso ahahha
 
Ti consiglio sempre molta delicatezza usando le leve in plastica inizierei a staccarlo dalla parte alta che ha meno superficie in vetro in modo da non fletterlo molto.
 
Ti consiglio sempre molta delicatezza usando le leve in plastica inizierei a staccarlo dalla parte alta che ha meno superficie in vetro in modo da non fletterlo molto.
Ah quindi per smontare la calotta è necessario smontare lo specchio prima?
 
Indietro
Alto Basso