• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Portellone elettrico Proceed - Funzionamento e regolazione apertura

DarioM84

Utente attivo
Registrato
23 Aprile 2019
Messaggi
335
Punteggio reazioni
154
Provincia
CN
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Ciao Ragazzi, come info, sulla proceed per chiudere il baule a distanza con il telecomando è necessario tenere premuto il tasto di apertura baule per 7 secondi, perchè deve essere mantenuto per la durata dell'operazione.
 
Aggiungo che se si rilascia il pulsante del telecomando nel mentre si chiude resta socchiuso nel punto in cui vogliamo (stessa cosa con il pulsante interno nell'abitacolo e ricordo che queste operazioni vanno fatte quando l'auto è in P)
 
si allora, per aprire funziona cosi: da pulsante sulla plancia tenere premuto per 1 secondo (con il cambio in P per il manuale penso con freno a mano tirato), da telecomando tenere premuto per 1 secondo, da pulsante sul portellone basta cliccare.
per chiudere invece: da pulsante sulla plancia tenere premuto per 7 secondi (naturalmente sempre con il cambio in P per il manuale penso con freno a mano tirato), da telecomando tenere premuto per 7 secondi, da pulsante sul portellone basta cliccare.
in aggiunta si più tenere fermo il portellone ad una certa altezza desiderata, basta ripremere il pulsante al momento che si vuole bloccarlo. naturalmente quando si ripreme il pulsante il portellone non continuerà ad aprirsi ma si chiude. :)
 
Ragazzi ritirata e fatti già 60 km !!!!!
TANTA ROBBBBBBAAAAAA !!!!!!!
Al momento non sento rumori ma ero assorto da quanto bella è!!!
Però non capisco 1 cosa ragazzi ... ho provato in tutti i modi ad avvicinarmi con chiave in tasca perché dovrebbe suonare e aprirsi da solo (nel caso avessi qualcosa in mano) e me l'ha spiegato anche il venditore prima ma..... Non me lo fa.
E sul menù display é attivato perché é spuntato il flag!
Come funziona??
 
Apposto ci sono riuscito .... sbagliavo io da scemo perché mi mettevo davanti e giustamente lui ragiona che se sei davanti ti viene in faccia,invece mi sono messo di lato e allora si è aperto!!!
 
No, il portellone si apre anche standogli davanti.
Funziona solo dopo un po' di secondi (non ricordo quanti) dalla chiusura auto e se stai li vicino per 3 secondi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come ti hanno già detto funziona anche standogli davanti, anche perché per colpiti in faccia dovresti stare inclinato in avanti. Assicurati di aver chiuso l'auto da almeno 15 secondi e di non avere le chiavi troppo a contatto con la la pelle o schermate da qualcosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho paura della funzionalità di apertura automatica del bagagliaio..tenendola in garage con il c**o verso la porta basculante del garage, non vorrei mai che si aprisse mentre mi avvicino
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh, devi stare vicino per 3 secondi e seni i 3 BIP, se prima del terzo BIP ti allontani non si apre
 
Ultima modifica di un moderatore:
Infatti si apre solo se ti avvicini....e questa non è la prassi .....ahauauhuhauhauhauhauhuhauh :D:D:D:D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusatemi, ma com'è questa storia del portellone che si apre? Potete gentilmente spiegarmela bene? Solitamente su altri brand per aprirlo senza aprire la macchina bisogna muovere il piede sotto al sensore...Ho una Gt 204 cavalli....grazie mille!
 
allora, con l'auto chiusa da più di 15 secondi, ti avvicini al bagagliaio con le chiavi in tasca/borsa/zaino/mano dove vuoi, non devi premere nulla ne fare nessun movimento, stai molto vicino al portellone ed inizierai a sentire dei bip bip e gli indicatori di direzione lampeggiare, se non ti sposti il portellone si apre da solo dopo pochi secondi ;)
 
Ehi ragazzi d'accordo che la proceed è sexy ma andiamoci piano.....:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D
allora, con l'auto chiusa da più di 15 secondi, ti avvicini al bagagliaio con le chiavi in tasca/borsa/zaino/mano dove vuoi, non devi premere nulla ne fare nessun movimento, stai molto vicino al portellone ed inizierai a sentire dei bip bip e gli indicatori di direzione lampeggiare, se non ti sposti il portellone si apre da solo dopo pochi secondi ;)
..Ovviamente devi aver settato l'impostazione dal menù, altrimenti non funziona.
 
Boh io sono riuscito solo 1 volta e fatalità quando non volevo farlo perché era in garage ed ho paura mi sbatta sopra, poi tutte le altre volte che ci ho provato finché ero fuori..... nulla di nulla
Mi metto in 10000 posizioni sto fermo ecc ma non sono riuscito ad aprirlo!!!!
Sembra lo faccia apposta visto che l'unica volta che si è aperta é stato quando non lo volevo :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso