• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura centralizzata aftermarket

pellegrinipaol

Neoiscritto
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
TA
Kia
Picanto
Anno
2005
buongiorno,
nella mia Kia Picanto Ex del 2005, vorrei montare una chiusura centralizzata con telecomando... (ho notato che i motorini delle 4 sportelle + quello dello sportellone, sono già presenti)... ma non riesco a capire dove è situato lo spinotto dei 6 fili per poter collegare la centralina... mi aiutate... grazie
 
Puoi postare il link del kit che hai preso?
Mi ricordo che anni fa ho fatto lo stesso lavoro sulla mia ex hyundai coupe. Nonostante avevo la chiusura centralizzata a chiave ho dovuto aggiungere un motorino che aziona la chiusura dal telecomando.
 
ok certo...
https://www.amazon.it/d/B01JG8EVDS
ho provato a smontare il pannello dello della portiera, non riesco a capire dove si riuniscono i fili dei servomotori. Da quello che ho notato l'auto é già fornita di servomotori, devo solo adattare la centralina che ho comprato.premetto, che le chiavi che ho in dotazione, non hanno il telecomando. L'auto é stata venduta senza telecomando. Se chiudo con la chiave dal lato guidatore, non si chiudono le altre. Sembrerebbe che l'impianto ci sia, ma senza centralina.
 
Ultima modifica di un moderatore:
non saprei cosa dirti, aspetta il parere di qualcuno più esperto, forse @kandom sa darti qualche indicazione, altrimenti sentirei un elettrauto.

io ai tempi ne presi una da Metasystem, azienda di Reggio che produce queste centraline e allarmi, sono passati 10 anni, ma ricordo di non aver usato il connettore in dotazione, avevo tagliato e saldato i fili
 
Entro sabato provo a fornirti il cablaggio per causa lavoro non riesco a postarli.
 
questo e quello che ho riguardo la picanto del 2005 nella prima immagine ce tutto il cablaggio delle porte con i connettori spero che ti sia utile
cavi_picanto.png
 
grazie, tantissimo, spero si farcela. Nel caso in cui ho bisogno di qualche altra informazione ti faccio sapere... Grazie
 
buona sera posseggo una kia picanto 2007 vorrei montare una centralina universale qualcuno sa dirmi se e possibile?
 
questo e quello che ho riguardo la picanto del 2005 nella prima immagine ce tutto il cablaggio delle porte con i connettori spero che ti sia utile
cavi_picanto.png
Post automatically merged:

Buongiorno, se è possibile avrei bisogno anche io del cablaggio della chiusura centralizzata della picanto..grazie
 
Salve, ho acquistato un kit su internet e vorrei montarlo sulla mia kia picanto del 2004, ma non riesco a trovare da nessuna parte gli schemi per individuare i colori de cavi di chiusura e apertura, qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
 
Ciao. Ci illustri quale kit hai comprato? Ci sono i motorini elettrici? O cosa? La tua picanto non ha la chiusura centralizzata (con chiave intendo)?
 
È un kit preso su Amazon, la chiusura centralizzata c’è di serie (con la chiave apro e chiudo tutto)
2C22A103-EC9B-4B52-9AFB-B1273C4A7516.png
 
Se hai un pulsante che apre e chiude le porte all'interno dell'auto puoi collegarti a quello, certo che senza schema è difficile sapere quali fili usare. Non hai le istruzioni?
 
Indietro
Alto Basso