• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura centralizzata che fa i capricci

Foca

Neoiscritto
Registrato
2 Giugno 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
CT
Kia
Venga
Anno
2011
Buonasera ho una kia venga del 2011 a marzo mi è scaduta la garanzia e da qualche giorno la macchina con la chiave si chiude completamente mentre con il telecomando resta aperta la portiera lato guida e il cofano non so se possa incidere ho il sistema di chiusura quello col pulsante nelle manigli
Se qualcuno può aiutarmi ringrazio in anticipo
 
... probabilmente la chiave dal lato guida agisce meccanicamente sulla chiusura e quindi si chiude... il problema potrebbe essere il motorino dell'attuatore nella portiera di guida... se hai un pulsante all'interno che comanda tutte le porte, prova con quello e il risultato dovrebbe essere uguale all'uso del telecomando... se è così, sicuramente è da cambiare l'attuatore... in teoria stessa cosa per il cofano, anche se è strano che con la chiave sulla portiera (immagino abbia usato quella) si chiude...

comunque, benvenuto nel club :welcome::welcome:
 
... probabilmente la chiave dal lato guida agisce meccanicamente sulla chiusura e quindi si chiude... il problema potrebbe essere il motorino dell'attuatore nella portiera di guida... se hai un pulsante all'interno che comanda tutte le porte, prova con quello e il risultato dovrebbe essere uguale all'uso del telecomando... se è così, sicuramente è da cambiare l'attuatore... in teoria stessa cosa per il cofano, anche se è strano che con la chiave sulla portiera (immagino abbia usato quella) si chiude...

comunque, benvenuto nel club :welcome::welcome:
avevi ragione ra la serratura del lato guida
 
sono contento di esserti stato utile... :)
 
Indietro
Alto Basso