• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura centralizzata

Max66

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2017
Messaggi
363
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Questa mattina la mia Niro Style MY2018 con Smart Key dopo essere arrivato a lavoro ed aver parcheggiato al solito posto non voleva saperne di chiudersi, non c'è stato verso nè con i pulsanti sulle maniglie, nè con il telecomando e nè con il tasto nell'abitacolo, inoltre mentre i 4 sportelli erano apribili il portellone risultava invece bloccato e non sono riuscito ad aprirlo nè col suo pulsante, nè con quello apposito sul telecomando.
Ho provato anche ad accendere e rispengere la macchina ed anche il solo quadro ma niente da fare....morta!
Per prendere le cose nel portabagagli ho dovuto aprire uno schienale del sedile posteriore.
Il portellone un paio di giorni fa aveva già avuto un comportamento del genere dopo aver parcheggiato, ma ho risolto subito chiudendo e riaprendo la macchina usando il pulsante nell'abitacolo.
Sono tornato dopo alcuni minuti per cercare di capire cosa stesse succedendo ma al primo tentativo di chiusura dalla maniglia tutto è tornato a funzionare.
Qualcun altro ha avuto questo tipo di malfunzionamento?
 
Fortunatamente no.
Mi capitò un paio di volte con il RAV4 che, in uno specifico parcheggio, potevo chiudere la macchina con il telecomando ma non potevo più riaprirla.
Il problema era il ripetitore TIM a pochi metri di distanza.
 
Infatti ai ripetitori che vanno ad interferire oppure per caso c'era nelle immediate vicinanze un auto delle forze dell'ordine o una civile sempre in uso alle stato,perche penso tu sappia che queste ultime sono dotate di apparecchi per abbattere il segnali radio di telefonia e via dicendo.
 
si certo è per questo che ho specificato "parcheggiato nel solito posto", perché c'era solo la mia auto peraltro in un piano seminterrato quindi abbastanza al riparo da tutte le interferenze (che poi è il posto che si vede sulla mia foto profilo).
 
Mi è successo una volta, mi sono fermato, messo in P (senza spegnere), le porte si sbloccano ma il bagagliaio no. Risolto bloccando e sbloccando nuovamente col comando di blocco/sblocco all'interno, sulla maniglia guidatore.

Ciao
Paolo
 
Infatti ai ripetitori che vanno ad interferire oppure per caso c'era nelle immediate vicinanze un auto delle forze dell'ordine o una civile sempre in uso alle stato,perche penso tu sappia che queste ultime sono dotate di apparecchi per abbattere il segnali radio di telefonia e via dicendo.
Ehm. Le auto delle forze dell'ordine a bordo hanno solo la radio per comunicare con le centrali (parliamo di Max 5 o 6 watt). Non hanno Scrambler o altro apparecchi del genere.
 
Mi sono imbattuto mentre stavo sulla colombo stavo parlando al cellulare e mi si e affiancato un monovolume con i vetri oscurati pieno di antenne e due audi a6 praticamente non sono riuscito più a parlare al telefono fino a quando non me li sono levati di torno.
 
Mi sono imbattuto mentre stavo sulla colombo stavo parlando al cellulare e mi si e affiancato un monovolume con i vetri oscurati pieno di antenne e due audi a6 praticamente non sono riuscito più a parlare al telefono fino a quando non me li sono levati di torno.
nel caso di scorte a "personalità" può accadere, sicuramente quello che è capitato a te, ma nella normalità le pattuglie di Carabinieri e Polizia non hanno gli scrambler in dotazione...anche perché si abbasserebbe di colpo la natalità in Italia :D:D:D
 
Ma infatti parlavo di un mezzo di di scorta delle personalita' forse mi sono espresso male.
 
rimanendo in tema scrambler, se ne può costruire uno molto molto rudimentale usando un "CB" in banda HF, un amplificatore bello potente ed un antenna adeguata.
Quando si va in "portante" con un coso del genere, equivale a parlare al microfono di un impianto da concerto dentro una stanza di 20 metri quadrati. Gli altri, anche se si parlano all'orecchio, non capiscono nulla. Naturalmente l'effetto è molto limitato.
 
A me è capitato quando non ho chiuso correttamente il portellone. Ho risolto premendo su di esso e facendo scattare la chiusura. Poi ho riprovato e tutto ok
 
Indietro
Alto Basso