• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura con telecomando ko

Dazione

Neoiscritto
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
10
Provincia
BA
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao A tutti,
Ho cambiato le luci della plafoniera con quelle a led, ma ora non si accende più nessuna luce sotto tetto e la chiusura con telecomando non va più. Ho controllato i fusibili ma sono tutti ok. Qualcuno ha idee o esperienze in merito? Grazie mille
 
Rimetti le originali e vedi come si comporta..potrebbero essere le lampadine non adatte.
 
Ho già rimesso le originali ma nulla ☹
 
Aia! Fusibili controllati...io andrei in assistenza. C è bisogno del parere di un esperto.
 
Ma non è strano che sia le luci che la chiusura con telecomando siano k.o?
 
ah... mi spiace per il pasticcio... magari prima di andare in kia.. prova a fare una diagnosi da un officina "amica"... e cmq. non citerei le lampadine in concessionaria ;)
 
Hai verificato quali potrebbero essere i fusibili incriminati guardando sul libretto?
Dovresti avere 2 scatole da controllare.
 
considera che il ricevitore del telecomando è posizionato e alimentato proprio dalla plafoniera... sicuro che non si sia staccato un connettore o che lo hai messo male?
 
considera che il ricevitore del telecomando è posizionato e alimentato proprio dalla plafoniera
Non è difficile causare dei corto-circuiti involontari quando si sostituiscono, in particolare, le lampadine della plafoniera... vedi estratto dall'ottima guida di @Virago2013:

https://www.kiaclub.it/resources/ce...-abitacolo-senza-errori-e-con-dissolvenza.84/

Cito testualmente:

...Fare ATTENZIONE a non toccare con la parte in metallo delle lampadine la parte indicata nel cerchio giallo, io l'ho fatto e mi è subito saltato un fusibile da 7,5A ;(...
upload_2018-7-12_9-2-16.png
 
Ultima modifica:
Controlla sul libretto di uso e manutenzione quale e' il fusibile specifico che sicuramente e' fulminato.
 
Controlla quale sia il fusibile e cambialo,,,,, magari appare buono ma non lo è più.....
 
se sono i micro 2, se non li estrai, non riesci a capire se è buono o no
 
Quale pulsante? Quello grande sopra i fusibili?
 
Indietro
Alto Basso