• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lombardia Chiusura della concessionaria milano car center s.r.l.

Registrato
28 Febbraio 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
9
Provincia
MB
Buona sera a tutti, con grande sorpresa e molta delusione, oggi dopo più di due mesi che inseguo il sogno di avere una Sportage, mi reco in concessionaria per chiedere info sulla consegna e non trovo più le insegne e le auto in esposizone... veramente una brutta situazione.
Beh il Venditore mi ha confessato che è da tempo che non riceve lo stipendio e che è stata revocata la licenza da parte di KIA motors a Milano Car Center.
Ora mi trovo un contratto annullato un finanziamento anullato con conseguente segnalazione in CRIFF.... e sono molto arrabbiato.
 
Facci sapere gli sviluppi della faccenda!
MI spiace Stefano! :(
 
Ma chiude o diventa multimarche?Avevi dato una caparra?
 
Ti hanno restituito la caparra, una volta annullato il contratto?
La segnalazione al crif, decade dopo 30 giorni....anche se la tua e' totalmente ingiustificata! Visto che l'annullamento del finanziamento non e' dipeso da te.
 
Anche io ho comprato una vettura da loro e non mi trovo con la tua descrizione. Il venditore molto gentile e professionale mi ha spiegato che purtroppo non potranno più consegnare le vetture ordinate ma mi ha fatto firmare un accordo di cessione contratto ad un'altra concessionaria che si occuperà di consegnare la vettura al posto loro. All'inizio non avevano informazioni nemmeno loro ma, non appena le hanno avute, mi hanno subito contattata e informata degli eventi. A prescindere da tutto mi sento comunque di dare un bell' 8 come voto generale. Per quanto riguarda il discorso del CRIF mi pare veramente molto strano visto che le segnalazioni in CRIF vengono fatte se non si pagano le rate e non se non si conclude la procedura di richiesta finanziamento. Dubito fortemente che ti abbiano fatto firmare qualche modulo di liquidazione del finanziamento prima che la tua macchina fosse effettivamente disponibile alla consegna.
Per concludere da quello che so io non stanno chiudendo ma cambieranno prodotti da vendere.
 
Grazie per le tue precisazioni! Molto utili! ;)
Altea, presentati nell'apposita sezione del club! ;)
 
Altea tu cosa hai preso? e verso quale concessionaria sei stata "dirottata?"
 
Ciao, sono nuovo del forum e sto aspettando la mia prima Kia, una Sorento. L'ho ordinata da Milano Car Center a fine febbraio. Nel frattempo è successo di tutto. Mi ha contattato telefonicamente la Kia Italia dopo una ventina di giorni informandomi che ci sarebbero stati dei ritardi nella consegna in quanto il concessionario stava ridiscutendo il mandato, dandomi altre informazioni molto vaghe e preoccupanti. Sento subito il concessionario che nega qualsiasi cosa e rimane stupito che Kia mi abbia contattato, loro non sapevano niente di questi ritardi. Dopo settimane di silenzio richiamo Kia Italia (impresa difficilissima tra l'altro) e mi viene detto che il concessionario mi avrebbe contattato per firmare la cessione del contratto ad un'altra concessionaria. Non mi chiama nessuno, allora chiamo io e fisso l'appuntamento. Vado a firmare e scopro che si sono alzati il prezzo di mille euro, in barba alla cifra riportata sul mio contratto firmato a febbraio ed alla loro offerta stampata. Da lì è stato tutto un lavarsene le mani a suon di "non ne so nulla", "giro la segnalazione al responsabile" ecc, sia da parte di Kia Italia, del concessionario che ha perso il mandato che di quello nuovo, secondo me tra l'altro l'unico ad essere direttamente interessato ad aver ritoccato di mille euro il prezzo, in quanto sarà quello che incasserà i soldi, forse... tra una settimana scadono i 90 giorni previsti per la consegna, sono in attesa di sviluppi...
 
Scaduto il tempo chiedi il rimborso della caparra (che in questo caso diventa 3 volte la cifra versata) e non ci fai più affari, vai in un altra concessionaria e la ordini li.
Spero ti vada tutto bene, queste sono beghe davvero snervanti!!
 
Infatti, se non rispettano il contratto, chiedi l'annullamento dello stesso! ;)
 
ciao, ho risolto. Mi hanno reso 1000 euro dell'acconto e il contratto col prezzo rialzato è passato all'altra concessionaria. Quindi alla fine è rispettata la cifra pattuita a febbraio. Adesso attendo notizie sulla consegna che dovrebbe essere imminente.
 
Ottimo, tienici informati ;)
 
Se è lecito...a chi hanno passato l'ordine?
 
Ok, grazie per l'info! ;)
 
Indietro
Alto Basso