• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Chiusura elettronica

Kaboom

Neoiscritto
Registrato
23 Novembre 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
LE
Kia
Cee'd
Anno
2012
Buonasera a tutti.
premetto che son nuovo e quindi non esperto nel muovermi nel forum. Magari e già stata aperta una discussione simile ma non sono riuscito a trovarla.
Premesso ció. Ho un problema con la mia cee’d. La chiusura centralizzata fa i capricci da due tre giorni: aprendo/chiudendo con il telecomando le chiusure fanno il loro dovere con tutti gli sportelli, incluso il portellone e lo sportellino rifornimento. Una volta in marcia peró raggiunto i 20km/h quando dovrebbe chiudersi fa il “click-click” due tre volte e la spia chiusura invece di rimanere fissa lampeggia e le porte rimangono “aperte”. Anche gli sportelli posteriori che dovrebbero essere chiusi, per via della sicura per bimbi, si aprono dall interno. Inoltre se si scende dal veicolo in moto e si chiude lo sportello non si riesce piu ad aprirlo poichè tutti gli sportelli rimangono bloccati. Premendo il pulsante chiusura sul cruscotto le sicure non si disinseriscono. Lo fanno solo sfilando la chiave. Una volta scesi dal veicolo chiudendo da telecomando la macchina si chiude senza peró far lampeggiare le frecce.
spero di essere stato il piu chiaro possibile.
 
Nell'attesa che ti risponda qualche amico meccanico/elettrotecnico io butto lì delle idee, tanto per fare brainstorming...
Hai verificato che l'impianto elettrico (a motore spento) abbia i canonici 12V ?
L'OBD2 segnala qualche errore?
Altrimenti io guarderei se c'è da qualche parte un relè che fa i capricci... o un elettromagnete di qualche porta che si blocca...
 
Segui i consigli del buon @Archimede.

Mi permetto di aggiungere: verifica le condizioni della batteria e controllane i morsetti. Accertati che siano ben serrati e puliti. Ti rammento che la tensione della batteria, a vuoto, non dovrebbe essere inferiore a 12.5Vcc, altrimenti andrebbe immediatamente ricaricata.

Tienici informati,

:ciao:
 
Indietro
Alto Basso