• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura vetri da telecomando

Vandom

Utente attivo
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
101
Punteggio reazioni
52
Provincia
PC
Kia
Cee'd
Anno
2018
Buon giorno, vorrei porre un quesito:
Ho notato che sulla mia ceed i vetri non si chiudono con il telecomando, essendo una business class ero convinto che si potesse fare. Interrogando officina kia di Piacenza la risposta è stata che la vettura è talmente nuova e loro non ci capiscono ancora nulla. Sapete aiutarmi?
 
Ciao, anche io ho la business e non ci ho fatto caso, ero abituato a tirarli su e sto continuando a farlo.
Appena esco dal lavoro ci provo e ti faccio sapere.
 
Attendo con ansia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buon giorno, vorrei porre un quesito:
Ho notato che sulla mia ceed i vetri non si chiudono con il telecomando, essendo una business class ero convinto che si potesse fare. Interrogando officina kia di Piacenza la risposta è stata che la vettura è talmente nuova e loro non ci capiscono ancora nulla. Sapete aiutarmi?
sera vandom i vetri si chiudono a telecomando solo se hai la smart key optional da 500 euro ti da anche antifuto e acenzione senza chiave
 
@MK ceed mi sembra strano che questa funzione sia implementata con la smartkey o_O
Da verificare con chi ha già ritirato l'auto nell'allestimento Evolution... ad esempio @Max83 @drigerott @camus

Mentre l'antifurto perimetrale dovrebbe essere di serie su tutti gli allestimenti, credo.
 
purtroppo non si chiudono con telecomando. anche io ero abituato a chiudere e aprire i vetri con telecomando e per me questa di non impletementare la funzione è una cosa che non comprendo. un mio amico con sportage ha fatto installare un modulo a parte che avere la chiusura vetri da telecomando però.... bisogna vedere le la concessionaria stessa è propensa all'installazione altrimenti in caso di problemi in futuro, l'installazione postmontaggio non fatto da concessionario ufficiale potrebbe compromettere la garanzia
 
Ciao a tutti
Io ho una Evolution con smartkey, ma anche a me i vetri non scendono/salgono da telecomando...
 
confermo con smartkey no chiusura automatica
 
Io guardavo il video della Kia e mi sembrava di aver capito così che chiude i vetri e ti da antifurto antintrusione
purtroppo non so inglese
 
Ultima modifica:
Da quel che ho sentito in giro gli "optional" possono essere molto diverso da paese a paese... Ad es se guardi i video su YouTube la ns Ceed dovrebbe avere le bocchette di ventilazione posteriori, ma non è così. Oppure il bracciolo anteriore scorrevole... Anche quello non c'è. Quindi non mi stupisce affatto che il comando dei finestrini da telecomando sembra esserci dai video ma poi in realtà non esiste ;)
 
Gli antifurto volumetrico una volta risolveva o il problema se non erro.
Ho chiesto a kia di installarlo mi hanno detto che perdo garanzia veicolo?? Può corrispo defe a verità?
@MK ceed mi sembra strano che questa funzione sia implementata con la smartkey o_O
Da verificare con chi ha già ritirato l'auto nell'allestimento Evolution... ad esempio @Max83 @drigerott @camus

Mentre l'antifurto perimetrale dovrebbe essere di serie su tutti gli allestimenti, credo.
Per perimetrale si intende se apri la porta o sollevi la macchina?
confermo con smartkey no chiusura automatica
Hai provato a tenere schiacciato tasto chiusura.
Chiudi la macchina, dopo 1 secondo schiacci tasto di nuovo e tieni premuto
 
Io ho provato in tutti i modi ma non funziona
 
Confermo, con qualche giorno di ritardo, che i vetri stanno aperti.
 
Io guardavo il video della Kia e mi sembrava di aver capito così che chiude i vetri e ti da antifurto antintrusione
purtroppo non so inglese

Ho provato a guardare il video: non ho trovato alcun riferimento ad apertura/chiusura dei finestrini ne all'antifurto volumetrico
Premettiamo che:

1) il modello di auto non è una Ceed
2) la smart key è differente, almeno dalla mia

da quel che vedo il video riassume quelle che sono in linea di max le funzioni presenti sui modelli con il pulsante di start/stop e la chiusura centralizzata con sblocco sulla maniglia della portiera
A parte i led di colore differente sullo start&stop e il pulsante aggiuntivo sul telecomando, per il resto confermo che le funzionalità descritte sono corrette... ma non parla di finestrini e/o antifurto volumetrico (quello che rileva movimenti all'interno della vettura quando inserito x intenderci... il cambio appunto di "volume" nell'abitacolo)

Sulla scia di questa discussione ho provato nuovamente ad aprire/chiudere i finestrini da telecomando, a macchina aperta, a macchina chiusa, a macchina accesa, a macchina spenta :D : niente, mi sa che l'unica è chiedere direttamente in Kia :)
 
Indietro
Alto Basso