• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ci sono anche io con la mia cee'd 1.0 T-GDi

Alba

Neoiscritto
Registrato
19 Luglio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a tutti!

Sono Claudia e da poco più di una settimana circolo per la provincia di Bologna con quell'enorme mistero che è la cee'd 1.0 T-GDi Cool, in versione 5 porte.

.Della vettura in sè in fondo si conoscono già pregi e difetti; le due cadute di stile come gli specchietti non ripiegabili elettricamente e l'assenza del sistema di chiusura automatica dei finestrini col telecomando (qui mi pare di capire che siamo tutti sulla stessa barca) non possono non essere sottolineate però quello che ci preme in fondo è il motore (versione 100 CV sulla Cool) solo che con 600 km nelle gomme la durata, che è la madre di tutte le incognite, non è ovviamente valutabile, come non lo sono i consumi dato che al momento, con pochi chilometri e molto tempo passato ferma a motore acceso per cipollare con le funzioni, sta bevendo più di un rugbista veneto (respect!) .
Ci sono parecchi dubbi riguardo a questo motore quindi cercherò di tenervi aggiornati man mano che lo scopro anche io.
Di certo, ma anche questo si sapeva, c'è che è un pochino vuoto sotto i 1800 giri (e grazie, senza la turbina è un mille fatto e finito, anche se il 1.0 ford per esempio prende già un po' più in basso) ma devo dire che nonostante il condizionatore acceso sempre a palla, perchè questa macchina "o è nera o non è proprio" come ho detto al concessionario, la cosa è gestibilissima.
A me che non sono abituata però fa comunque tanta, tanta impressione vedere un mille ai 130 km/h girare a 2500 giri...

Dopo così pochi giorni poso dire che sono contenta della mia scelta; i 100 cv si sentono e sono più che sufficienti per me che viaggio sempre sola con un percorrenza che al momento si è abbassata sui 10mila Km l'anno, l'assicurazione si è rivelata piuttosto bassa e concludo con un momento di pura femminitudine, dicendo che è davvero bellissima dentro e fuori! :Joyful:
 
ciao Claudia -- benvenuta nel club!!!
bella macchina,ma ancora incognita sul nuovo motore purtroppo:cool:
si scoprirà strada facendo!!!!!;):D
 
Ho visto qualcuno con la GT-Line ma col 100CV non ne ho ancora beccati, e qualcuno deve per cominciare :p
 
Benvenuta nel club.
Aspettiamo le foto nella sezione "Le auto degli iscritti".
 
Benvenuta nel forum! A Bologna non ce ne sono mica tante di ceed..
 
Ciao Claudia, benvenuta, complimenti per l'acquisto e per il simpatico post!
Meteo sereno e km sicuri,
R.
 
Ciao Claudia e benvenuta anche da parte mia :welcome:
 
Benvenuta nel club!!
 
Indietro
Alto Basso