• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti, 18/20k km quale scegliere?

Nick_Stonic

Neoiscritto
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
16
Provincia
PV
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché a breve comprerò la mia Stonic :)
L'auto l'ho scelta ma ho ancora un grande dubbio, Diesel o benzina??? :confused:
Faccio circa 18/20 mila km l'anno ma lavorando vicino a casa percorro almeno 5 giorni su 7 tragitti abbastanza brevi. Arrivo da una C3 benzina che mi fa 13,5km/l e mi piacerebbe risparmiare qualcosa sui consumi. Datemi qualche consiglio vi prego :D
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:vediamo cosa ti consigliano gli amici che hanno la stonic, riproponi pero' la richiesta nella sezione stonic.;)
 
Grazie! stavo giusto facendo un giro nel forum per orientarmi :)
 
:welcome::welcome:
così a occhio, per la tua percorrenza annua direi che sei quasi al limite della scelta, ma io opterei per un benzina...
 
Benvenuto! Quanti km fai al giorno e come sono divise le tratte?
 
Benvenuto,,,, per i km annuali che fai un diesel non guasta,,, ma per le brevi percorrenze giornaliere con i motori attuali temo che non faccia al caso tuo..... Non avrebbe neppure il tempo di scaldarsi ed usandola così come dici andrebbe spesso in rigenerazione rovinandoti frequentemente l'olio col gasolio.....
 
Benvenuto! Quanti km fai al giorno e come sono divise le tratte?
Giorni dove faccio davvero pochi km (4/6 tratte da neanche 5 km l'uno) e poi giorni dove ne faccio decisamente molti di più con tratte di minimo 30km a oltranza(e qui sicuramente il diesel sarebbe l'ideale)... Le brevi tratte in paese senza traffico e quelle lunghe in extraurbana e autostrada. Purtroppo so che è una situazione molto mista perché penso di fare 50% e 50% circa e non è facile trovare un mezzo perfetto per tutto
 
:welcome: nel Kia Club @Nick_Stonic!
Come ti hanno già detto, potresti avere problemi legati alla rigenerazione del DPF nel caso di un propulsore diesel... per non parlare di possibili limitazioni alla circolazione dovute alle emissioni. Hai già pensato alla versione alimentata a GPL?
Tienici informati sul tuo futuro acquisto :ciao:.
 
Grazie comunque a tutti del benvenuto. Non essendo un esperto ho scoperto che qui posso imparar
:welcome: nel Kia Club @Nick_Stonic!
Come ti hanno già detto, potresti avere problemi legati alla rigenerazione del DPF nel caso di un propulsore diesel... per non parlare di possibili limitazioni alla circolazione dovute alle emissioni. Hai già pensato alla versione alimentata a GPL?
Tienici informati sul tuo futuro acquisto :ciao:.
Grazie @Rosso Antico i vostri consigli mi sono stati molto utili e alla fine penso di essermi deciso sul benzina! comunque vi aggiornerò sicuramente
 
Indietro
Alto Basso