• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti, Cee'd 1600 CRDI 110cv

VENOM

Utente
Registrato
19 Marzo 2017
Messaggi
49
Punteggio reazioni
41
Provincia
TO
Kia
Cee'd
Anno
2017
Kia GT Line
1600 CRDI 110cv
Bianco perla (o premium white come lo chiamano loro...)

Un saluto a tutti i frequentatori del forum, mi sono iscritto diversi giorni fa, prima ancora di ricevere la mia ceed giusto per informarmi un po da utenti "veri", quindi ho atteso che l'acquisto andasse a buon fine prima di presentarmi.
Dopo aver posseduto Hyunday coupè (primo modello e tiburon), Opel corsa ed infine una fantastica alfa 147 1900 jtd 140cv per 14 anni era venuto il momento di cambiare auto.
Ho deciso di passare a Kia, inizialmente la scelta era tra ford focus st line e kia ceed gt line, stessa configurazione propulsiva (1600 turbodiesel 110cv), pari trattamento economico con diverse lievi oscillazioni.
La scelta è poi caduta su Kia per una semplice, mera questione di gusto estetico dell'una rispetto all'altra.
Francamente, visto la brevissima durata di possesso (3 giorni) non mi sento di esprimere alcun giudizio sulla vettura, sicuramente molto comoda da guidare e con un botto di ammenniccoli tecnologici da assimilare, le rinunce alla potenza erano già state messe in conto rispetto alla 47 e di questo non mi pento, spero solo che in futuro il motore slegandosi dia un minimo di soddisfazione in più.
Se può far piacere mi riprometto di postare nell'apposita sezione qualche foto della vettura intanto che è ancora intonsa visto che la pulizia esterna delle auto non è proprio il mio interesse primario (cristalli a parte).....
 
Benvenuto nel Kia-Club! :welcome:
Hai abbandonato la 147... eri stanco di cambiare dei braccetti...? :D
Niente giulietta tra le scelte?
 
Dopo 14 anni di onorato servizio avrei dovuto affrontare una spesa non indifferente per rifare tutto l'avantreno e la frizione, e francamente anche se aveva un motorone da coito non mi sembrava il caso...
La giulietta non mi dice molto al contrario della giulia, ma quella non era nelle mie possibilità......purtroppo.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
ciao benvenuto nel club!!:cool:

:quoto:hai fatto bene, tra focus e cee'd meglio la cee'd
a suo tempo anche io ho fatto il paragone con tutti i segmenti c.:good:
 
Benvenuto @VENOM,
Complimenti per la vettura e buona permanenza nel Club!
 
Grazie a tutti!!:driving:
 
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
Per primo modello hyundai coupe intendi la S-Coupe? Pure io sono un ex-possessore del primo modello, versione restyle con 2 fanali tondi, probabilmente quello meno riuscito dal punto di vista estetico visto che hanno cercato di copiare senza successo i modelli coupe giapponesi.
 
Se non ricordo male era quello, per intenderci il modello con i fascioni in plastica grigia sui fianchi e lo stop integrato nello spoiler posteriore che a suo tempo in italia era fuorilegge, infatti i cavi erano scollegati.....
Ti parlo del 1990 circa...
A ben pensarci aveva i fanali rettangolari, non tondi.
 
Io avevo la prima nelle foto (nel mio caso nera) e il modello tiburon con i 4 fari rotondi (nel mio caso blu).
Grazie per le foto, quanti ricordi mi hai fatto tornare in mente!!!
Pensa che quando andavo a lavare la scoupe con la lancia veniva via la vernice dai fascioni..hahaha....
 
Indietro
Alto Basso