• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti i kiattari ;)

Marcofrix

Neoiscritto
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
6
ciao Raga, Marco 29 anni ho appena regalato una Rio a mia moglie...devo dare conferma alla conce domani se ordinare una COOL o una active, naturalmente facelift euro 6.
Proposta allettante a tutti, mia moglie arriva da una Vw con cerchi da 18" e sia io che lei siamo NAUSEATI dalla spalla bassa della gomma, ma io vorrei la COOL che prevede imprescindibilmente i 17, se io la ordino con i 17 c'è qualcuno che scambia i 17" modello 2015 con dei 15" e aggiunta di soldini (da concordare in base a stato pneumatici).
Fatevi avanti con proposte se interessati
 
ciao Marco e benvenuto tra noi!

questo è un topic di presentazione, se hai qualcosa da vendere o scambiare usa la board del mercatino.

p.s. qualsiasi messaggio relativo alla vendita o allo scambio pubblicato qui sarà eliminato senza preavviso
 
Ah caspita...chiedo scusa non so come funzioni il forum ma ora mi "applico"
Grazie Radu
 
Benvenuto!
Prendi l'active o ordina una cool con i cerchi in lega da 15".
In giro nessuno che ha la scrive da 15" ti comprerà i cerchi da 17" semplicemente perche non può montarli(le misure non sono a libretto sugli allestimenti inferiori).
 
Ciao guys....il conce non me la da la COOL con i 15, o forse me li dà non scontandomi nulla ovvero facendo scambio alla pari, io alla pari anche no.
Per il discorso misura, credo che tu possa montarli comunque con le nuove leggi...no?
Mi piacerebbe la COOL per ha il computer di bordo circolare i vetri scuri gli specchietti ripiegabili, led anteriori ma soprattutto il cruscotto tenero!!!!
Sono allettato, ma costa 1500 in più e almeno un terzo di questo tap vorrei provare di recuperarlo :)
 
PS... Non hai detto che motore vorresti o sbaglio....
 
Sarei propenso al 1.1 Diesel....all'inizio ero più orientato al gol ma ho letto che la manutenzione é più onerosa, poi guido una rio di una collega che é 1.1 mi sono affezionato, é un cancello prestazionalmente parlando ma appagano i consumi...
Io la guido in genere fino a 3000 giri perché la uso per brevi tragitti quindi non voglio tirarla da fredda, questo 3 cilindri usandolo un po' più in alto da qualche soddisfazione in più in caso di sorpassi o rimane "cancello"?
Preciso che la Rio della collega ha 10 mila km e fatti sempre piano...magari si slegherà un pelo!?:cool::cool::cool:Orientato al gpl "correttore del ca**o"
 
Benvenuto Marco! Perchè vuoi cedere i 17?
 
Ciao Francy, ormai ho ordinato la Active questo pomeriggio, con i suoi goffi ma dignitosi 15"! Io vengo da una Golf GTI VI serie con i 18" originali (spalla 40)
Performantissimi!!! Ma gli svantaggi della spalla bassa sono molto maggiori dei vantaggi. L'unico vantaggio é l'estetica e una aderenza "traditrice" maggiore.
Ma la comodità che ti da una spalla alta in termini di comfort di marcia è impagabile...SI CAPISCE CHE NE HO PIENI I MARONI DI GUIDARE CON UN'OCCHIO CHE GUARDA AVANTI E UNO PER TERRA??!! :(
Poi in generale credo che se preferisci soffrire col basso profilo per poter affrontare una curva il più quanto veloce e preciso possibile poi devi anche avere la cavalleria per uscirne più veloce di quando ci sei entrato...;):):D:D:D È la mia Rio 1.1 crd euro 6...non si conface!!! :D:D
 
Sicuramente per quanto riguarda la cavalleria ti appoggio, se hai preso la Active è un conto, se prendevi la Cool senza i cerchi da 17 era un altro!
Non soffri più di tanto coi 17, avevi i 18 su una golf, ci credo che soffrivi!
Ad ogni buca era una smadonnata praticamente....
 
Da me le strade sono rovinate ma senza particolare incuria..Francy da /40 che é la spalla del golf a /45 della Rio non credo cambi poi tanto, cambia da 45 a 65 parecchio!
Poi su siti di gomma on line (giusto come parametro indicativo) gommare i 17 costa il 50% in più che i 15, e la superficie d'appoggio è minore quindi l'attrito al terreno e rispettivi consumi. In ultimo il peso.
Come si dice con 75 cv oltretutto euro 6 la coperta è corta o resta fuori la testa o restano fuori i piedi.
Penso sia meglio lasciare cerchi sportivi ad auto con più potenza..:p
 
Hai ragione, forse per un 1.1 è un po' esagerato il cerchio da 17"...
 
Indietro
Alto Basso