• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti, il giorno 17/09/2018 ho acquistato una Sportage versione Gpl Class usata del 2014.

Che ve ne pare?

  • Veramente sembra nuova!

    Voti: 0 0,0%
  • Tenuta in maniera maniacale!

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Ecocar

Neoiscritto
Registrato
27 Settembre 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2014
20180926_094527.jpg
 
Benvenuto.......
 
Benvenuto Ecocar, quanti Km ha?e fai altre foto, anche all'interno,vano motore...per valutarla meglio;)....o no:)....comunque ancora benvenuto
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:per dare un giudizio bisogna vederla dal vivo.
 
Grazie del benvenuto, si avete ragione farò altre foto e le pubblicherò.
Certo che leggere le discussioni sulle problematiche della versione gpl mi hanno preoccupato un po', anche se sono uno affezionato al gpl, tutt'ora possiedo una Ford Fiesta del 2009 impianto gpl Brc vecchio sistema ovviamente più che collaudato con ben 250.000 km strapazzati (piede pesante) tra città e Gra abito a Roma e capirete l'importanza quando il Comune attiva i blocchi.
Comunque ho voluto acquistare la Sportage (pagata € 11.000,00 e regolarmente tagliandata c/o casa madre, sto aspettando dalla proprietaria tutte le fatture dei lavori fatti, altrimenti le chiederò io direttamente dove sono stati fatti i tagliandi) perchè in famiglia piace la carrozzeria e il nuovo gpl della Brc piace a me, soprattutto per la tecnologia impiegata, oltre, naturalmente a poter girare tranquillamente durante i blocchi.
Al momento ho percorso poco strada in città e un po' sul Gra ed è presto per fare considerazioni, comunque la vettura con il precedente proprietario ha percorso 114.000 e a quanto pare mai lamentato i difetti riscontrati nel forum (famoso sibilo di stampo aeronautico ecc.).
Mi è stato detto dalla proprietaria che per la partenza direttamente a gpl bisogna aspettare una 10/15 di secondi dopo avere acceso il quadro ed è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione che accuratamente ho letto e fino adesso è così, bisognerà aspettare i primi freddi per vedere cosa succederà.
A tal proposito la ex proprietaria, mi ha suggerito di lasciarla a benzina a fine giornata, così alla ripresa del veicolo la partenza è assicurata, anzi lei lo fa anche durante il quotidiano, perché a suo dire non vuole perdere tempo ad aspettare che la pompa vada in pressione e perdere tempo nell'attesa, boh!
Questa è l'unica cosa che mi detto, diciamo di "negativo" ma, per il resto mai avuto problemi, vedremo quando avrò reperito le fatture cosa ci sarà scritto.
Spero in futuro di non avere i problemi e le rogne di cui si parla nel forum.
Comunque prima di acquistarla ho letto molte prove fatte su questa vettura da riviste autorevoli le quali hanno evidenziato, si, la bassa coppia ovviamente non è il diesel, ma di contro è stato apprezzato la silenziosità e direi anche tranquillità del motore che ti dice: "devi andare calmo, non sono fatto per essere strapazzato".
Mi chiedo, e termino, possibile che ne parlino quasi tutti male, lo dico alla romana: tutte così stè Sportage!!
Saluti a tutti, spero di non essere stato noioso.
 
io avevo una cruze a gpl con impianto BRC di ultima generazione e non ho mai dovuto forzarla a benzina a fine giornata... il passaggio è completamente automatico allo spegnimento dell'auto e non devi fare assolutamente nulla... la partenza è sempre a benzina e il passaggio a gpl (se il selettore lo avevi lasciato su questo carburante) avviene in automatico appena il motore comincia a scaldarsi...
 
a(Mi chiedo, e termino, possibile che ne parlino quasi tutti male, lo dico alla romana: tutte così stè Sportage!!
Saluti a tutti, spero di non essere stato noioso.[/QUOTE])
Dai Ecocar non ti scoraggiare...prima di tutto non sei stato noioso,poi...vediamo.... vedrai che hai fatto un buon acquisto:beer::driving::good:a proposito io il17/09 ho acquistato la mia Rio ( nuova,1.1 Crdi 2014) ad oggi 150000km nessun problema...tu dirai,che centra?sono due auto diverse..certamente,ma prima di tutto KIA.....poi era il 17 e non porta male..alla faccia del bicarbonato di sodio:D:D:D:D (come diceva il grande Totò):D
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
Da quella foto sembra veramente ben tenuta... in fondo son poi solamente 4 anni :)
 
Indietro
Alto Basso