1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Ciao a tutti...mi presento

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da tux79, 11 Gen 2017.

1. tux79

tux79 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    CN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    GPL
    Anno:
    2017
    Ciao a tutti mi chiamo Dario.
    Premetto che sono (felice) possessore di una hyundai i20 classic a GPL (del 2013) e tra un po' un ex possessore di una hyundai i10 Login sempre a GPL presa un mese e mezzo fà.
    Perché sono qui? La i10 la permuterò con una Kia Rio active collection, sempre a GAS, che mi arriverà a fine mese.
    Pur essendo la i10 una bella macchina, mi ha profondamente deluso l'impianto GPL installato e "blindato" dalla fabbrica.
    In poche parole in questo periodo invernale la i10 commuta a gas quando vuole lei!
    Con temperature vicino allo 0° la macchina commuta in 6/8/10 e addirittura 15 KM (non in quest'ordine) e con temperature di -4° andava solo a benzina. Considerate che ogni giorno fra andata e ritorno percorro 30 KM circa...dove sta la convenienza del GPL?
    Ovviamente ho scritto/fatto reclamo alla hyundai e mi sono rivolto in officina sperando in un controllo...MA NIENTE ! Per loro è tutto normale!
    Ufficialmente (per la casa madre) la i10 a GPL quando fa' freddo è normale che ci metta tanto a passare a gas! E se "mamma" Hyundai ha dato questa spiegazione l'officina non può fare niente! La fregatura sono le centraline dell'impianto, che sono "blindate"! Quindi nessun altro può metterci mano.
    Dopo tante parole in officina,e altrettanti email alla hyundai, sono andato dal concessionario, che pur di non perdere un cliente abbiamo "contrattato" una permuta con la KIA RIO sempre a GPL.

Dimenticavo...la i20 a GAS del 2013 con impianto BRC è (ancora adesso) un orologio svizzero! In estate passa subito a GPL ma sopratutto, in questo periodo che fa' freddo passa a GAS dopo 1 KM (massimo 2 KM ma deve fare veramente FREDDO)!
    La KIA RIO è sostanzialmente simile alla i20 e sopratutto HA LO STESSO IDENTICO IMPIANTO INSTALLATO DALLA BRC E NON "BLINDATO" DALLA FABBRICA!

Chiedo scusa per la presentazione così lunga ma volevo raccontare la mia esperienza. Spero di non rimanere nuovamente deluso e per questo chiedo a voi se la KIA RIO a GPL ha qualche difetto congenito..o meglio..se c'è qualcosa che mi consigliate di controllare quando arriverà.

Grazie per la pazienza
    - Post doppio unito -, 11 Gen 2017, Original Post Date: 11 Gen 2017 ---
    Aggiungo ancora che in famiglia siamo clienti KIA/Hyundai dal 2004

2004 - Hyundai getz (mio padre)
    2008 - Kia Ceed (mio fratello)
    2013 - i20 GPL (ha sostituito la Getz)
    2016 - i10 GPL
    2017 - KIA Rio GPL (spero)

Sempre dallo stesso concessionario.

2. JACKSUFF

JACKSUFF Utente famoso Membro dello Staff Moderatore locale

"Mi Piace" ricevuti:
    1,312
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.6 crdi GTline 136cv dct
    Anno:
    2016
    Benvenuto in questo club! :welcome:
    Qua dentro potrai reperire e scambiare parecchie informazioni sul mondo Kia.
    Strana questa differente scelta di centraline tra le due cugine.

PS.. sei al corrente che uscirà la nuova Rio?
    Più simile alla I20 rispetto all'attuale.. https://www.kiaclub.it/threads/immagini-ufficiali-nuova-kia-rio.5284/

Buona lettura ;)

3. Pisia52

Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    4,173
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    Benvenuto tra noi :welcome:

4. GiGaLeX78

GiGaLeX78 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV 1.6 GDI AD TT RA
    Anno:
    2017
    Benvenuto nel club:welcome:, mi dispiace dei tuoi disguidi:rage:

5. tux79

tux79 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    CN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    GPL
    Anno:
    2017
    Ringrazio a tutti per avermi accettato :)
    Si sono al corrente del modello nuovo...però mi piace molto quello attuale e poi la versione GPL uscirà chissà tra quando.

6. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1,983
    Provincia:
    RE
    Ciao Dario, benvenuto nel club :welcome:
    Mi dispiace per i problemi che hai avuto, a quanto pare anche sulla piccola Picanto qualcuno lamenta questi problemi
    https://www.kiaclub.it/threads/kia-pikanto-gpl-del-2016-commutazione-da-benzina-a-gpl.5957/

non vorrei dire una castronata, ma mi pare di aver letto sul forum dei cugini hyundai-club.eu che volendo si può risolvere questa cosa cambiando la centralina con una BRC dove è possibile modificare e soprattutto salvare i parametri che vengono modificati in modo permanente. Correggimi se sbaglio
    p.s. ho visto che sei pure iscritto su HCI ;)

7. tux79

tux79 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    CN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    GPL
    Anno:
    2017
    Grazie ancora.

Neanch'io so se è una cosa fattibile, so solo che in officina se sentono la parola BRC riguardo la i10 GPL, si comportano come un vampiro che vede una croce...non ne vogliono sapere.

Si sono iscritto anche sul forum della hyundai (ho ancora la i20) :)

8. almifeda

almifeda Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    303
    Provincia:
    TE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi class 7 p. 115 CV white
    Anno:
    2015
    Benvenuto nel club.
    Visto che il freddo continuera' ancora per molto, prova semplicemente a coprire l'entrata aria dalla mascherina con un cartone o un pezzo di plastica così il motore andrà in temperatura prima e commuterà a gas in meno tempo.
    Aggiornaci.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.