• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti , premetto che ho lavorato su elettronica d 'auto , centraline e assetti per 37 anni... Ho comprato una STONIC GPL 100 cavalli del 2021

MAX.C

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2021
Come dicevo.. con una stonic 1.4gpl . Carburazione molto magra è un motore che tende a sedersi in leggera salita anche scalando.. per prova vorrei mettere una centralina aggiuntiva, e assolutamente non mettere un filtro di cotone per il semplice motivo che il gas ha bisogno di meno aria, per cui perderebbe di più la coppia (già fatto diverse prove su altre auto a GPL)
Certamente con auto con turbo e molto più facile e si ottengono più risultati...
Per cui scordatevi 10-20 cavalli su l'aspirato..
È già un miracolo se si riesce a disinibire il flussometro d'aria ( debimetro) in modo che la centralina dia un tempo di iniezione maggiore , ovvero una carburazione un pochino più grassa ,in modo che aumenta la coppia e salga di giri più rapidamente...
Ci sono diverse centraline, ma dubito che lavorano bene con GPL... Farò delle prove...
Poi magari a settembre proveremo a fare delle modifiche alla centralina originale.
Se qualcuno ha trovato una centralina che dia qualche risultato in gol... ci terrai a saperlo
Grazie...
Post automatically merged:

Se qualcuno ha trovato una centralina che dia buoni risultati in GPL fatemelo sapere, grazie

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Indietro
Alto Basso