• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti, problema con il pedale della frizione

Andrea DB

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Carens
Anno
2014
Buongiorno a tutti, ho una kia carens del 2014 con 118.000KM.
Da paio di giorni l'auto è del meccanico perchè il pedale della frizione giunto a fine corsa non sale più. L'unico meccanico che ho trovato disponibile ad aggiustarla in tempi ragionevoli ha fatto un preventivo di 1.400€ giustificato dal fatto che serve cambiare anche frizione e volano. Posso fidarmi? avete avuto anche voi problemi simili? come li avere risolti?
Grazie a chi mi risponde

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto nel Kia Club!

il pedale della frizione giunto a fine corsa non sale più ... OMISSIS ... serve cambiare anche frizione e volano. Posso fidarmi?
In effetti, è probabile che serva sostituire solo disco frizione, spingidisco e cuscinetto reggispinta. IMHO, il volano (ovvero, il componente più costoso) non dovrebbe essere così usurato da richiederne la sostituzione dopo "soli" 118k km. Ma forse è il caso di rivolgersi ad un'altra officina per verificare se, per risolvere il problema, si possa sperabilmente sostituire soltanto la pompa frizione ed il relativo fluido idraulico, con modica spesa.

Tienici informati. By the way, Buon Anno Nuovo,

:ciao:

Ho avuto lo stesso problema sulla 207. Se era guastato li spingidisco. Non centra una mazza il volano. Pur troppo nessuno non vende uno spingidisco a dettaglio. Si cambia tutta la frizione. Controlli anche la molla di ritorno del pedale ma non credo che si può rompere perché è abbastanza solida. Ovviamente questa è esclusivamente una mia esperienza.

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Ciao
Digli al meccanico che il volano non serve cambiarlo e che non venga a dirti che è bi-massa......NON E' BI-MASSA
Altrimenti è meglio se cambia lavoro.
Segui il consiglio di Rosso Antico

Indietro
Alto Basso