• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti, saluti da un appassionato di auto sportive

alias

Neoiscritto
Registrato
16 Febbraio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
LT
Salve, mi sono iscritto a questo forum pur non avendo (ancora) una Kia, in quanto, negli ultimi anni, la Kia ha prodotto delle auto molto interessanti come rapporto qualità / prezzo ed anche come design, per cui sto prendendo in seria considerazione l'idea di acquistare una Kia.
Come linea mi piace molto la Ceed, ma anche la Rio è decisamente bella. In un mercato che guarda spesso al passato e che vive di rifacimenti di auto del passato (come Mini, 500 ecc.) , Kia è una piacevole eccezione, le sue auto hanno un look moderno, sono slanciate, dinamiche, belle senza essere troppo appariscenti, cosa che per me è un pregio, per altri non so. E' un look che viene anche imitato.... basta vedere la nuova classe A Mercedes. Giorni fa ne ho vista una bianca, parcheggiata accanto a una Rio, anche lei bianca. Ebbene, viste di coda, sono praticamente identiche, tanto vero che, da lontano, avevo pensato fossero due Rio! Anche di fianco, sono molto simili, fateci caso.
Fatti gli elogi, vorrei ora esprimere anche qualche lamentela a KIA.
Io amo le auto sportive, spider e coupé sono da sempre la mia passione e sono rimasto letteralmente folgorato dalla nuova Pro_Ceed, una coupé con linea mozzafiato, bellissima, me ne sono innamorato all'istante. Purtroppo, in Italia è stata venduta per un periodo brevissimo nella sola versione 1.6 turbo ed in pochissimi esemplari. All'estero, invece, viene regolarmente venduta in varie versioni, tra cui una più abbordabile 1.4 benzina da 100 cavalli ed un diesel 1.6.
Fino a poco tempo fa esisteva anche una Rio versione 3 porte, più piccola, ma con una linea simile, anche lei piuttosto bella. Ebbene, è sparita anche lei: giorni fa sono stato da un consessionario Kia, che mi ha annunciato la scomparsa della Rio 3 porte. Ora, anche la Rio 5 porte è bella, così come è bella la Ceed, ma le versioni 3 porte sono tutta un'altra cosa......
Se io volessi una Pro_Ceed, a questo punto, dovrei andare a comprarmela all'estero (in Austria, ad esempio) e portarla in Italia, cosa che sarebbe anche possibile e che non è escluso mi decida a fare.
Però, cara Kia Italia, possibile ti costi così tanto vendere anche in Italia la Pro_ceed? Sicuramente ne vendereste poche, però io credo che sarebbe un bel biglietto da visita per la Kia. L'auto è così bella che, se se ne vedessero in giro, sono convinto che potrebbe avere anche un discreto successo commerciale, specie se commercializzata anche in versioni più economiche della turbo 1.6.
Altra cosa: una Rio 3 porte non si può proprio avere? E perché non fate una versione sportiva della Rio sia a 3 che a 5 porte? Magari col 1.4 benzina da 100 cavalli?
 
Ciao Alias e benvenuto nel club,
avrai sicuramente fatto caso anche alla somiglianza tra Mercedes classe B e Carens (di profilo praticamente identiche).
Per quanto riguarda l'acquisto fuori Italia, chiedi se avresti comunque la garanzia di sette anni e l'assistenza stradale per tre. Ho letto che un cliente Sorento che ha acquistato una aziendale immatricolata all'estero ha avuto qualche problema.
Di seguito il link per chiarimenti sulle garanzie.
http://www.kia.ch/fileadmin/media/pdf/2013/35375_KIA_GarantieAbgasBroschuere.pdf
 
Ultima modifica:
Benvenuto tra noi!
 
Indietro
Alto Basso