• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti!

pikiri

Utente attivo
Registrato
8 Novembre 2019
Messaggi
109
Punteggio reazioni
73
Provincia
AR
Kia
ProCeed
Anno
2019
Un saluto a tutto il forum! 😃 Sono Marco dalla provincia di Arezzo, da poco più di due mesi possessore di una ProCeed GT 204cv bianco perla.

Posso già ringraziare da adesso gli altri possessori della GT qua dentro perché di fatto dalle loro opinioni e risposte varie ai quesiti di altri utenti hanno contribuito in buona parte a questo mio "passo".

Provengo da una 159 1.9 JTDm che mi ha dato soddisfazioni e qualche grattacapo che non mi sarei aspettato, ma vabbè...

Quanto alla ProCeed, se il buongiorno si vede dal mattino, sono ad oggi veramente entusiasta! Da una parte è un peccato essere praticamente l'unico ad averla qua in zona (soprattutto con questo allestimento, pare ci siano solo due diesel e *basta*), dall'altra anche no!

Un saluto a tutti!
--
Marco Pikiri
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel KiaClub da un ex possessore di 147 con identico motore:welcome:
159 1.9 JTDm che mi ha dato qualche grattacapo che non mi sarei aspettato
Quali grattacapi hai avuto?
 
Benvenuto nel Kia Club Marco,

e complimentoni per la vettura!


😁


Grazie :)
--
Marco Pikiri
Post automatically merged:

Benvenuto nel KiaClub da un ex possessore di 147 con identico motore:welcome:

Quali grattacapi hai avuto?

FAP, EGR, servosterzo, 3 (dico, tre) meccanismi finestrini posteriori ceduti (due volte il sx), svariate perdite olio, varie ed eventuali...
--
Marco Pikiri
 
Ultima modifica:
Benvenuto da ex-possessore di 156 1.9 JTD e di 147 1.6 Twin Spark... se hai avuto solo grattacapi sei stato anche fortunato :D
Sono passato a Skoda più che altro per la disperazione... seppur con qualche rimpianto, non lo nego
 
Benvenuto da ex-possessore di 156 1.9 JTD e di 147 1.6 Twin Spark... se hai avuto solo grattacapi sei stato anche fortunato :D
Sono passato a Skoda più che altro per la disperazione... seppur con qualche rimpianto, non lo nego

Nella concessionaria Alfa-Kia c'era la Giulia che mi strizzava l'occhio, però per alcuni optional sulla ProCeed già di serie sulla Giulia secondo me ci sarebbero voluti altri 10-11k come minimo (in questi ultimi due anni ho sempre tenuto d'occhio le quotazioni del 2.0 200cv benzina con i vari pacchetti), non ho avuto nemmeno il coraggio di farmi fare un preventivo. Ci sono solo salito per curiosità, ma sono rimasto subito colpito dai rumori di maniglia e sportello identici a quelli della 159 e allora mi sono detto "no, basta, si cambia" (mi era salito addosso il presentimento del lupo che perde il pelo...). E poi: "Ah, ProCeed 204cv turbo-benza?! Parliamone!"

Ciao.
--
Marco Pikiri
 
Benvenuto tra noi Marco , e complimenti ancora per la tua Procedd e una bellissima vettura mi piace molto , anche la Giuliia e davvero bella , pero sé hai deciso di cambiare ha mio avviso hai fatto bene ! poi per il fatto che se ne vedono poche e un bene , così quando guidi te la guardano di più !! 😋
 
Benvenuto tra noi Marco , e complimenti ancora per la tua Procedd e una bellissima vettura mi piace molto , anche la Giuliia e davvero bella

Grazie :)

pero sé hai deciso di cambiare ha mio avviso hai fatto bene ! poi per il fatto che se ne vedono poche e un bene , così quando guidi te la guardano di più !! 😋

In merito a questo fra l'altro ho avuto già modo di sperimentare cosa comporta avere una automobile "esclusiva" (seppure in parte... non è una porsche o una ferrari, per carità)... della serie: colleghi / parenti / conoscenti che mi dicono "ieri ho visto una macchina uguale alla tua al supermercato!" "ehm... sì, ero io"... oppure "ieri ti ho visto passare per la strada tal dei tali" "ouhm... già"... ecco, non avevo pensato di perdere quel che poteva essere anche un briciolo di privacy... 😁 ma va bene così.
--
Marco Pikiri
 
dai , però in consenso se lo posso dire hai in mano una signora vettura , io lo provata e ti posso dire che è meravigliosa . :driving: :good:
 
dai , però in consenso se lo posso dire hai in mano una signora vettura , io lo provata e ti posso dire che è meravigliosa . :driving: :good:

Ad oggi nulla da eccepire, davvero, il salto di qualità l'ho avvertito distintamente (nonché sul comportamento in strada, anche per il quasi quintale e mezzo in meno ed i 54 cv in più rispetto all'Alfa). Inoltre mai mi sarei immaginato che, dopo più di due mesi di utilizzo, ogni mattina uscendo di casa ho una certa fretta di salirci e di partire (quindi anche per andare a lavorare, mica in vacanza!)... Volendo fare un confronto, al tempo con l'Alfa non mi successe (e ne venivo da una modesta Punto 1.2)...

Ciao!
--
Marco Pikiri
 
Indietro
Alto Basso