• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti!

darioc7

Neoiscritto
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
9
Provincia
LC
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perchè ho preso una Kia Rio Cool 1.1 CRDi e son in attesa di riceverla!

Buona giornata a tutti!
 
benvenuto, qui trovi un sacco di utenti rio (e non solo rio) con cui fare 2 chiacchiere :)
 
Ciao e benvenuto;)
 
Benvenuto! Hai preso la 1.1? E' un ottimo compromesso ;)
 
Sì, ho puntato sul 1.1 perchè il mio scopo è diminuire i consumi (e quindi risparmiare si spera:)).
Inoltre non sono uno dal piede pesante, quindi non cerco prestazione "da gara" diciamo!
 
Allora hai fatto bene, io invece essendo un giovincello a volte mi piace dare una stiracchiatella al motore... Ergo 1.4!!! :p
 
Anche io sono un giovincello:D! secondo te la differenza tra le due cilindrate si sente tanto?
 
Beh, non ho provato la 1.1 ma a rigor di logica il 1.4 è più corposo... Il Diesel si esibisce al meglio sui bassi regimi, quindi i motori di grossa cilindrata (più son grandi e meno giri fanno) sono sfruttati un pochino meglio...
A volte sento affaticata la mia che ha qualche cavallino in più, ma non credo ci siano grandi differenze tra le 2...
A mio avviso però i cerchi da 17 sulla 1.1 la rendono un po' lenta negli scatti, il 1.4 si differenzia sicuramente in quanto a ripresa... Avendo più potenza ha meno difficoltà a far girare quei cerchi mastodontici :p
Restano entrambi dei bei motori, ben pensati e all'apparenza compatti (compatti non per la dimensione, ma ben assemblati e assestati) e duraturi... Ho sentito qualche problemuccio relativo all'olio del 1.1, mentre sul 1.4 nessuno ha avuto quel problema...

Io quando l'ho comprata mi sono detto: deve durare 20 anni!
Ho preferito un motore un po' più grande e performante proprio perchè il mio intento è di tenerla finchè non muore :p
 
Grazie Francy, adesso non vedo l'ora di guidare la mia Kia Rio! starò attento all'olio:eek:
 
Si occhio al livello olio, se si alza vai subito in assistenza, dovrebbero cambiartelo!
Purtroppo lo fa quando rigenera il FAP, non so quando e se lo fa a tutti precisamente, ma può accadere...
Comunque fidati, è una macchina spaziale per il prezzo a cui la strappi, e fa molta molta molta più figura rispetto a tante altre!!!
Gran bel mezzo ;)
 
Infatti io ho preferito la kia ad altre (Clio, Polo, Fiesta ecc.) perchè innanzitutto esteticamente è stupenda :p, poi come rapporto qualità\prezzo è imbattibile, se avessi voluto tutti gli optional che ho sulla rio, con le altre avrei dovuto spendere almeno 1000-2000€ in più!
 
Ma al di la del prezzo e a parte la Clio che si avvicina molto a livello estetico... Le altre lasciano un po' a desiderare :p
 
Indietro
Alto Basso