• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a Tutti !

Nava

Neoiscritto
Registrato
9 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
FE
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao , sono possessore di una KIA Carens Class 1.7 CRDI 115cv da giugno 2015...è la prima KIA che possiedo e ad oggi con 25500 km posso dire che tornando indietro rifarei lo stesso acquisto ma la versione con più cavalli...
 
ciao benvenuto nel club!!!;)
 
Ciao e benvenuto nel club.
Abitando a Ferrara (tanta pianura) non penso tu abbia bisogno di tanti cavalli nel quotidiano. Poi è vero che ogni tanto tutti preferirebbero una manciata di cavalli in più per il sorpasso o per trarsi d'impaccio da una situazione di pieno carico in montagna. Ricordo la mia Saab 9000 turbo che incollava letteralmente al sedile quando richiesto ma (almeno per me) erano altri tempi (beata gioventù) :D
 
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
Ai cavalli ci si abitua in fretta, non sono mai abbastanza..:):)
 
...Buonasera ..il discorso dei cavalli va legato al fatto che la Carens è una familiare abbastanza pesante, quindi qualche cavallo in più credo che oltre a ridurre i consumi renderebbe la macchina più pronta con una ripresa più decisa ...effettivamente spesso ,in situazioni di carico normale e in pianura mi ritrovo a scalare qualche rapporto in più per ripartire ..ma cmq nulla di grave..questione di attimi...Concordo pienamaente le parole di JUCKSUFF...ai cavalli ci si abitua in fretta e non sono mai troppi..;)
 
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
 
Grazie mille per l'accoglienza al forum...:ciao:
 
Ciao a tutti ragazzi.. Sono Nava possessore soddisfatto di Kia Carens dal 2015 fino ad oggi..con il passare del tempo mi convinco sempre di più di aver fatto la scelta giusta..per quanto riguarda la qualità dei materiali e dell'efficienza dell'auto in generale.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Ciao a tutti,oggi dopo una settimana per fortuna ritiro la mia Carens 1.7 crdi del 2015 dall'officina kia della mia citta. Un topo la settimana scorsa ha ben pensato di andare a cena nel mio cofano motore mangiandomi il tubo di alimentazione che porta il carburante dalla pompa al filtro gasolio. Morale della favola, la macchina non parte e sono costretto a chiamare il carro attrezzi che mi porta la macchina in Kia. In serata mi contatta il capo officina dicendomi che il pezzo di ricambio ovvero un tubo di plastica di poco più di mezzo metro, costerebbe 219 eurini. Dai pur !!! Allora non avendo tanta scelta visto che sti 7 anni di garanzia bisogna mantenerseli, gli dico di procedere con il lavoro. Quando stamattina vado a ritirare l'auto pronta vado per pagare e . .. udite udite mi spara la bellezza di 435 euro dicendomi che ci sono volute 4 ore di lavoro... Io subito da svenuto a terra gli dico . .. "Ma non è un po' troppo per un tubetto di plastica?" Lui mi risponde guardando sulla scrivania.. "Si purtroppo i prezzi sono questi.." Ma secondo voi sono davvero questi i prezzi? Vi chiedo questo senza insinuare nulla, ma volevo sentire e magari avere una parola di conforto da chi ha avuto la stessa esperienza confrontandola con la mia. Grazie
 
Senza perdere il diritto alla garanzia, ci si può avvalere della norma europea EU 461/2010 (ex direttiva Monti) rivolgendosi alle catene di officine (NON autorizzate Kia) tipo "Norauto", "Midas", "A Posto", etc.. Si riesce a risparmiare un bel po' rispetto ai preventivi/consuntivi delle concessionarie delle case madri. Personalmente, mai fatto un tagliando c/o Kia, ma solo da officine indipendenti. Risparmio: almeno il 40% rispetto ai preventivi Kia...
 
Benvenuto ......
 
Indietro
Alto Basso