• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti

rudya3107

Neoiscritto
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao, sono Rudy e abito in provincia di Bologna.
Ho appena acquistato (sabato) una Kia Rio 1.4 Crdi Cool Collection, che deve ancora arrivare...
Vengo da 11 anni di Yaris d4d, che si è sempre comportata benissimo, nonostante delle volte non sia stato molto premuroso nei sui confronti... mai avuto un problema, poi intorno ai 10 anni (160.000 km) sono cominciate le spese e quando il costo delle riparazioni supera il valore della macchina, uno si avvilisce...
Comunque, come dicevo sto aspettando l'arrivo della Rio, che non ho potuto provare nè vedere dal vivo (in concessionaria avevano solo il 1.1 crdi, ma non il 1.4, anche se con lo stesso allestimento) e mi sono lasciato convincere proprio dalla quantità di accessori e funzioni della cool collection in rapporto al prezzo a cui era offerta (quasi 3.000 € in meno della Yaris che avevo visto, non full optional...)
In questi giorni sto leggendo pareri molto contrastanti, c'è che è entusiasta dell'auto (la maggior parte ad essere sincero) e chi invece è scontento a causa del motore (fiacco), delle sospensioni (vanno a pacco), delle gomme (spalla troppo bassa e quindi delicate), delle plastiche (scricchiolano), ecc...
Ora, so benissimo che non esiste l'auto perfetta e che i difetti, problemi, sfighe capitano a tutti, ma a questo punto non so cosa aspettarmi dall'auto, spero solo che duri anche lei più 10 anni come la precedente e che in caso di guai il servizio di assistenza in garanzia sia onesto e puntuale...
Appena arriverà comunque scriverò i miei pareri e le impressioni...
 
Benvenuto nel Kia-Club! :welcome:
Ottimo acquisto il 1.4! Non rimpiangerai il D4D
Il motore non è sportivo, ma nemmeno dormiente, sa regalare anche delle soddisfazioni. :driving:
Le sospensioni potrebbero andare a pacco se la butti giù dal ponte del reno :D
Le continental sono performanti, come tutte le auto non puoi salire sui marciapiedi. o_O
Le plastiche.... si. Quelle scricchiolano :(

PS. visto l'imminente uscita della nuova rio... spero sia riuscito a strappare un buon prezzo..
 
Benvenuto @rudya3107,
E complimenti per l'acquisto. Per quanto riguarda il propulsore (montato anche sulla mia Cee’d) non posso che confermarne le modeste prestazioni. Ma nel caso della Rio, che pesa ben 240 kg (!) in meno rispetto alla Cee’d, credo che non avrai particolari problemi.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Grazie, beh nemmeno la Yaris è un fulmine, credo che come peso e volocità, si equivalgano...
Peccato per le plastiche...
L'offerta è quella che si trova su internet, non credo però di essere riuscito a strappare prezzi stracciati, ma tra sconti e valutazioni usato, il prezzo era sempre più basso della nuova Yaris...
Ditemi un po', la parte elettronica, navigatore, radio, funziona bene?
 
ciao Rudy, benvenuto anche da parte mia :welcome:
Non ti conveniva aspettare il nuovo modello?
 
L'offerta era molto allettante e considerato che le auto le tengo fino alla fine, non mi interessano particolarmente i nuovi modelli, (sinceramente in concessionaria mi avevano parlato solo di piccoli restyling, dopo in rete, ho visto che forse le modifiche sono un po' più profonde...)
 
Indietro
Alto Basso