• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti!

Manuello

Utente attivo
Registrato
24 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
14
Provincia
TV
Kia
Rio
Anno
2017
Mi iscrivo perché fortemente interessato alla nuova Kia Rio che, salvo catastrofi, sarà la mia prossima auto. Esteticamente mi piace moltissimo, la seguo dai primi bozzetti apparsi sul WEB, mi sono intestardito ed ormai sarà difficile farmi cambiare idea. :)
Spero di non rimanere deluso, soprattutto dal lato consumi, viste le esperienze che ho letto sul forum e nel WEB in generale.

Prenderò la versione Cool full optional, ma sono ancora indeciso se con il T-GDI 1.0 o il 1.4 CRDI. Consigli? Faccio circa 25.000-30.000 Km/anno con il 70% di strada extra-urbana a scorrimento piuttosto veloce.
Quello che non mi piace del 1.0 benzina sono i consumi letti nelle prime prove sui vari siti, del 1.4 diesel non mi convince la manutenzione del DPF ed il fatto che si parli di un pensionamento del diesel, visto che ho intenzione di tenere l'auto per almeno 10-12 anni.

Grazie a chi mi risponderà, a presto.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel Kia-Club! :welcome:
Fossi in te... aspetterei l'uscita della gt-line da 120cv. ;)
 
Benvenuto.:)

Visto il chilometraggio e l'uso direi che il diesel è quello che ti conviene di più. E non dovresti avere problemi con il DPF visto che fai più che altro extraurbano.
Per il pensionamento del diesel invece la vedo ancora lontana come cosa visto tutto il parco circolante che c'è, e visto che sono comunque Euro6. Forse potrebbero stringere sulle limitazioni al traffico all'interno di alcune città, ma quello dipende da dove abiti.
 
Ciao @Manuello,
E benvenuto. Non hai ancora preso in considerazione una vettura a propulsione ibrida? Nello stesso segmento della Rio, se tu fossi propenso ad una scelta "di testa" piuttosto che "di cuore", c'è anche la Suzuki Baleno, l'ibrida più economica sul mercato (non me ne vogliano i fedelissimi Kia...).
Happy trails,
R.
 
Ciao @Manuello,
E benvenuto. Non hai ancora preso in considerazione una vettura a propulsione ibrida? Nello stesso segmento della Rio, se tu fossi propenso ad una scelta "di testa" piuttosto che "di cuore", c'è anche la Suzuki Baleno, l'ibrida più economica sul mercato (non me ne vogliano i fedelissimi Kia...).
Happy trails,
R.

Purtroppo non mi piace esteticamente, ho gusti abbastanza difficili!
L'unica che mi piace è la nuova Citroen C3, ma mi sembra più una macchina da 20enni. La Rio, seppur comunque giovanile, mi sembra un po' più "matura".
 
Indietro
Alto Basso