• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti

edmondo

Utente attivo
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
18
Provincia
RN
Kia
Carens
Anno
2014
Anche se mi ho già commentato un post prima di fare la mia presentazione la faccio velocemente quì.
Mi chiamo Edmondo ed ho una Kia Carens 1.6 Gdi Cool 7 posti da una settimana giusta, giusta.
E' la sostituta della Renault Megane Grantour 1.5. dci che a 163.000 km (e 10 anni di servizio) iniziava a diventare troppo onerosa da gestire.
La scelta del benzina è dovuta al fatto che non supero 10k km all'anno ma mi serviva un'auto spaziosa avendo due figli ed essendo l'auto di mia moglie una Spark 1.4 a gpl.

L'utilizzo che faccio prevalentemente è in città. Casa-scuola-ufficio-scuola-casa per cui i vari accendi-spegni mi hanno orientato verso il modello a benzina.
Ho percorso poco più di 180 km per cui non posso dire tantissimo sui consumi che per ora sono abbastanza alti per i motivi che altri di voi hanno già illustrato (peso, uso cittadino, ecc.)

Il motore a benzina gira bene e si riscalda velocemente.
Avrei pensato che avesse un pò più di tiro ma probabilmente dipende dal fatto che è ancora in rodaggio e non mi va di spremerla ancora per qualche tempo.
Una domanda veloce, si usa ancora fare il rodaggio e se sì dopo quanti km è lecito "tirare" un pò di più.

Lo spazio a bordo è notevole, la modularità eccezionale. Abitacolo luminoso e, dopo un pò di apprendistato, le dimensioni non sono un problema.

Fra qualche tempo posterò impressioni più precise e complete.

Un saluto a tutti.
 
Benvenuto.
Anche io vorrei sapere se il rodaggio è necessario o no.
 
Ciao,
io ho i CRDI e alla consegna mi hanno detto di non tirae sino ai 1000,
non so pero' queste precauzioni quanto siano ancora vere o meno :)
 
Indietro
Alto Basso